Categorie: iPhone

Dalle custodie di iPhone 8 una idea sulle dimensioni rispetto ad iPhone 7

Un sito giapponese presenta la custodia di iPhone 8 nel confronto con iPhone 7 e 7 Plus. Ecco una precisa idea di come sarà impugnare il nuovo dispositivo,

Dopo gli stampi per le custodie, arrivano anche le custodie vere e proprie per gli iPhone 8 e finalmente (ammesso che non siamo di fronte ad un falso) abbiamo una precisa idea delle dimensioni del nuovo modello del telefono Apple. A presentare l’accessorio, probabilmente uscito da qualche fabbrica cinese, è Macotakara, sito giapponese che in passato ha dimostrato di avere buon fonti in quel paese.

La custodia viene presentata accanto ad un iPhone 7 e un iPhone 7 Plus, il che ci fornisce una esatta idea di come iPhone 8 si rapporterà con gli attuali dispositivi e probabilmente anche con i futuri iPhone 7s e 7s Plus. L’aspetto più interessante è il fatto che iPhone 8 è di fatto grande come iPhone 7, è solo di poco più lungo e più largo, come si nota nella immagine in cui l’iPhone 7 viene messo nella custodia dell’iPhone 8. Un altro dettaglio che viene illustrato da Macotakara è che l’iPhone 8 è più spesso dell’iPhone 7. Ricordiamo che le dimensioni di iPhone 8 erano trapelate da alcuni schemi pubblicati on line; si parlava di un lunghezza di 144mm, una larghezza di 71mm e uno spessore d 7.7mm. iPhone 7 per confronto è 138.3 x 67.1 x 7.1mm, ma grazie a Macotakara, si ha una percezione immediata delle differenze.

Un altro dettaglio degno di nota sono le proporzioni della fotocamera. L’intaglio è molto più grande di quello necessario per iPhone 7 Plus. In aggiunta a questo si conferma che la doppia lente ha un allineamento verticale, questo forse per le funzioni di realtà aumentata e riconoscimento del volto o forse per una differente elettronica all’interno.

Ricordiamo che nonostante il sito giapponese abbia una tradizione più che rispettabile nel campo delle indiscrezioni sui dispositivi Apple e nonostante quel che si vede sia assolutamente vicino a tutto quel che si è visto fino ad oggi, resta sempre possibile che il modello da cui è stata ricavata la custodia sia un prototipo superato e che Apple non sia più indirizzata verso la direzione cui punta l’accessorio. Ad esempio solo un paio di giorni fa ha fatto la sua apparizione su Internet uno schema che metteva Touch ID sul retro e un altro che lo collocava nel tasto di stop.

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Frattini
Tag: iPhone 8

Articoli recenti

Il chip ultra wideband dei nuovi iPhone potrebbe rendere obsoleto Bluetooth

iPhone 11 Pro è il primo smart­phone con chip Ultra Wideband per il rilevamento spaziale, tecnologia che potrebbe dare inizio…

22 Set 2019 10:34

Apple ha aggiornato Safari per macOS Mojave

Disponibile Safari 13 per macOS. Miglioramenti alle funzionalità, alla privacy, alla sicurezza e alla compatibilità.

22 Set 2019 09:34

Apple ha ottenuto dal governo USA sgravi per i componenti dei Mac Pro prodotti in Cina

La Mela ha ottenuto l'esenzione sui dazi per i prodotti che arrivano dalla Cina per alcuni componenti dei Mac Pro.…

22 Set 2019 09:04

iPhone 11 Pro 512 GB scontato e pronta spedizione

Su Amazon questa mattina si compra iPhone 11 Pro in sconto. Modello da 512GB ribassato di 80 euro.

22 Set 2019 08:37

I migliori termostati smart per la vostra casa – Guida Acquisto Macitynet

E’ tempo di termostati smart, molti compatibili anche con Homekit, Assistente Google e Alexa, per la vostra casa, per risparmiare,…

22 Set 2019 07:54

Cascadia Code è un nuovo font Microsoft per gli sviluppatori ma si usa ovunque su Mac e PC

Da Microsoft un nuovo carattere monospaziato specifico per gli sviluppatori. Si chiama “Cascadia Code” e si scarica gratis.

22 Set 2019 07:29