Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dark Echo, l’horror game su iOS tutto da sentire

Dark Echo, l’horror game su iOS tutto da sentire

E’ difficile pensare ad un gioco horror su uno schermo piccolo come quello di iPhone o iPad. In realtà, però, Dark Echo riesce a rendere bene l’idea con un particolare stratagemma: un giogo tutto da sentire. Questo prodotto, infatti, a differenza della quasi titolatità di titoli in App Store, non propone molti elementi grafici, ma si limita a rendere l’idea di ciò che potrebbe essere spaventoso, semplicemente tramite effetti sonori. Come Papa Sangre, anche Dark Echo è un titolo tutto da sentire.

Le meccaniche del titolo, dunque, non mirano a fare paura mostrando mostri e altre aberrazioni, ma presentando solo l’ idea di un mostro che insegue il protagonista. Di certo non riuscirà a mettere realmente paura, ma rende comunque uno stato di agitazione. In Dark Echo il giocatore avrà lo scopo di deve fuggire. E’ per questo che l’utente guiderà delle povere, e anonime vittime, imprigionate in corridoi piuttosto bui. E così, alla cieca, l’unico modo per fuggire e superare le varie aree proposte è quello di fare affidamento sugli altri sensi, in particolare l’udito. Ad ogni passo si vedranno delle linee bianche muoversi sullo schermo, che rimbalzeranno sulle pareti dello schermo e fungeranno da esco scandaglio. Oltre ad essere un effetto visivo davvero particolare, queste linee daranno al giocatore le informazioni di cui hanno bisogno per progredire senza essere catturati dai mostri, che a schermo verranno individuati da macchie rosse statiche.

Questi demoni rincorrono i giocatori, creando inseguimenti frenetici che potranno trovare fine solo al raggiungimento dell’uscita. Toccando sul display si producono suoni e onde che rivelano a schermo la posizione dei mostri. E ‘un’esperienza davvero originale quella proposta da Dark Echo, che lascerà il giocatore in una costante sensazione di ansia. Ovviamente, inutile parlare di grafica, dato che gli unici elementi visivi vengono rappresentati da linee colorate a schermo.

Dark Echo per iOS costa 1,99 euro e si scarica direttamente da qui.

dark echo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità