Dark Meadow un avvincente gioco di narrazione su iPad e iPhone

Dark Meadow è un gioco per dispositivi iOS del genere survival horror che combina un’ottima grafica con una linea narrativa intricata e avvincente con continui colpi di scena. Dark Meadow è disponibile sull’App Store a 4,99 €.

Dark Meadow è una favola piena di mistero e di intrighi, in cui il protagonista sembra debba espiare i propri peccati del passato.

Il gioco si caratterizza per una grafica particolarmente curata che si avvale della tecnologia Unreal Engine 3. Il giocatore si muove, seguendo specifici percorsi, con prospettiva in prima persona in scenari tetri arricchiti da effetti 3D. 

 Il protagonista si risveglia in un ospedale abbandonato senza sapere come è arrivato lì e subito viene a conoscenza di un’affascinante presenza spettrale, una strega bellissima i cui servi vagano per le sale dell’edificio alla ricerca di persone ancora vive; solo distruggendo la strega il protagonista potrà salvarsi da questo incubo.

Su questa base narrativa si sviluppa un gioco divertente e intuitivo, in cui il player guida il protagonista nei meandri delle rovine del Montclair Hospital attraverso gesti di controllo attivati sfiorando lo schermo dei dispositivi iOS.

Per andare avanti il protagonista deve risolvere piccoli enigmi, raccogliere oggetti utili e affrontare i mostruosi nemici che si aggirano nell’ospedale armato di balestra per colpirli da lontano, nonché di una spada o delle sole mani nude per affrontarli nel corpo a corpo.

Dark Meadow 1.0.1, localizzata anche in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch  3a e 4a generazione, iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 4,99 €.