“Quasi” Dark Mode iOS 11, ecco come attivarlo

Ecco come attivare Dark Mode iOS 11; sono sufficienti pochi click, anche se la funzionalità non è ancora del tutto completa.

Foto da Cult of Mac

Anche iOS 11 ha la sua Dark Mode. Certo, non è completa e non è nemmeno denominata tale da Apple, ma fatto sta che è possibile ottenere il risultato con pochi e semplici click. Ecco come attivare la Dark Mode iOS 11.

Anzitutto è bene precisare che non si tratta di una vera e propria modalità Dark, dato che mancano ancora alcuni elementi, e che non funziona con le applicazioni che hanno già un tema scuro. Si tratta, sostanzialmente, della classica funzione inverti colori, che non ha effetto, ad esempio su alcuni elementi della UI, come immagini e altri media.

Ad ogni modo il risultato è quello di rendere scure le finestre principali sulle quali si naviga. Per attivarla è sufficiente recarsi su Impostazioni, Accessibilità e scegliere il menù Regolazioni Display. All’interno di questo menù sarà possibile scegliere la funzioni “Inverti Colori“.

Probabilmente Apple evolverà tale funzionalità, tanto da trasformarla, da qui alla release definitiva di iOS 11, in una vera e propria Dark Mode. Si tratterà di una funzione che potrebbe ben sposare iPhone 8, che da più fonti, da diverso tempo, è accreditato di uno schermo OLED, dove i neri sono notoriamente profondi. Tale modalità, insieme alla nuova tecnologia del display, potrebbe rendere più confortevole la vista del dispositivo in ambienti bui, ma soprattutto potrebbe dare respiro alla batteria.

Foto da Cult of Mac