Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » David Fincher, regista del film su Steve Jobs?

David Fincher, regista del film su Steve Jobs?

Pubblicità

Il progetto sul film sulla vita di Steve Jobs potrebbe ricomporre una coppia da Oscar: Aaron Sorkin e David Fincher. Quest’ultimo, importante regista, già candidato alla statuetta e vincitore del Golden Globe e del BAFTA con The Social Network per la miglior regia, sarebbe in predicato di diventare registra della pellicola prodotta da Sony e la cui sceneggiatura è stata affidata proprio a Sorkin che con The Social Network era stato premiato con il più prestigioso dei riconoscimenti nel mondo del cinema.

Fincher è noto per essere un regista con uno stile essenziale, che ama concentrarsi sui personaggi e descrivere il loro profilo psicologico, come dimostrano lavori come Fight Club, Panic Room, Zodiac, Millenium Uomini che Odiano del Donne e  lo stesso The Social Network. Fincher, che sceglie molto accuratamente i suoi progetti al punto da fare lunghe pause tra un lavoro e l’altro, è riuscito a lavorare con meticolosità sulle relazioni personali e il tratto umano anche quando ha affrontato tematiche che non si prestano moltissimo, come la fantascienza (Alien 3) e per questa ragione sembra un valido candidato per dirigere il film tratto dalla biografia di Jobs.

Ricordiamo che Sorkin, un altro cineasta che ama molto descrivere i personaggi nel loro intimo (cosa che ha fatto eccezionalmente bene con Zuckerberg scrivendo la sceneggiatura di The Social Network), avrebbe già in mente l’ossatura del film che si svolgerebbe in tempo reale, strutturata intorno a tre keynotes: quello di presentazione di iMac, quello per l’introduzione di iPod e quello del lancio di iPhone. Per ciascun evento Sorkin sta pensando di mostrare Jobs nei 30 minuti precedenti l’evento, 1800 secondi moltiplicati per tre che basterebbero per tratteggiare il carattere, i tic, le contraddizioni e la carica rivoluzionaria e di Jobs

Fincher, dopo Sorkin, sarebbe il secondo dei tre pezzi più importanti del puzzle. Per completare il quadro mancherebbe il nome dell’attore protagonista. Visti i nomi in gioco e il budget, e il non del tutto improbabile orizzonte di una candidatura agli Oscar, l’ipotesi più attendibile è che il ruolo di Jobs sia affidato ad una star assoluta.

In ogni caso, come riferisce The Hollywood Reporter, solitamente molto ben informato su quel che si muove non mondo del cinema, per ora non ci sarebbe nulla di definito sul reclutamento di Fincher.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità