Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » DCAD Vectorspace, continua l’offerta per studenti

DCAD Vectorspace, continua l’offerta per studenti

Prosegue l’iniziativa educational di bitWAVE, azienda che cura la distribuzione italiana di DCAD VectorSpace, il CAD italiano per l’Architettura e l’Interior design che ha ottenuto anche il riconoscimento di miglior prodotto per arredamento ed interior design da parte di AIPi, l”Associazione Italiana Progettisti in Architettura d’interni” .

Nato nel 2003, DCAD studente fornisce agli studenti un CD con un elevato valore d’uso che consente di apprendere la progettazione CAD 2D, 3D e rendering e può essere usato dai professionisti come dimostrativo di valutazione.
Il programma ha due sole limitazioni per impedirne l’utilizzo “profit”: il watermark “DCAD studente” impresso sulla tavola, stampabile dal formato A4 all’A0, e la esportazione disabilitata verso altri formati.

Con DCAD studente un giovane, dalla scuola media all’università , può cimentarsi nella progettazione senza limiti di dimensione file o di tempo: ha a disposizione 2D, 3D e rendering per progettare una intera città  e salvare ogni volta nel formato nativo dell’applicazione, può importare tutti i modelli e le librerie che possiede o scarica da Internet in formato DWG, DXF, importare immagini e texture di materiali da ogni formato, eseguire rendering fotorealistici senza limiti di risoluzione.

All’inizio di ogni nuovo anno scolastico potrà  aggiornare la sua versione o installare la successiva. Da settembre 2005 ad oggi è stato disponibile sul sito bitwave.it un piccolo installer per aggiornare le due versioni precedenti. La nuova versione R2 del maggio 2006 ha rinnovato ed aggiunto molti nuovi strumenti parametrici per cui bitWAVE consiglia di installarla ex novo, fornisce il CD completo tramite varie riviste o al prezzo delle spese di spedizione.

Il salvataggio nel formato nativo permette agli studenti di salvare i propri progetti e riaprirli o stamparli presso la scuola se questa ha la licenza education (una full a canone simbolico), o semplicemente presso un centro stampa convenzionato (bitWAVE fornisce anche a questi il pacchetto full a condizioni education), un rivenditore o un professionista. Lo studente, il praticante che oggi studia e fa stage, tesine e concorsi diventerà  professionista, e gradirà  di poter riutilizzarre I progetti eseguiti con la licenza gratuita.

L’altro aspetto che conferisce valore d’uso a questa politica giovanile è la scadenza praticamente indeterminata, con la continuità  assicurata dalla pratica di tre release in distribuzione ed aggiornamento gratuiti; e la licenza disponibile oggi scade al 30 giugno 2007.

Il CD originale (Mac/PC) contiene:
DCAD studente
DCAD line,
licenza Cinema 4D CE6,
esempi di progettazione e file ptf per provare l’effetto schizzo,
materiali aggiuntivi.
tutorial audiovisivi in formato Flash,
manuale in pdf.

Come ottenerlo:
Per avere DCAD studente è sufficiente richiederlo senza presentare alcun documento comprovante lo status di studente.
Ancor più semplicemente, bitWAVE suggerisce di copiarlo e farlo copiare, ma raccomanda di richiedere il codice di attivazione invece di usare quello del compagno.
Nel CD si trovano poche righe in pdf i cui link attivi portano ad un form online; le informazioni richieste sono minime e non obbligatorie ma gradite a fini statistici. Registrandosi si riceve via email il codice di installazione e ci si iscrive alla newsletter, che ha lo scopo di informare di eventuali migliorie, manutenzioni ed aggiornamenti che verranno resi disponibili sul sito.

Sul sito e sul CD si trova scritto in rosso bold che le scuole sono autorizzate ad installare DCAD studente su tutte le postazioni che servono, senza chiedere altra formalità  che la compilazione del form online. La scuola che ha poche risorse può avere in uso gratuito una licenza full, semplicemente inviando progetti che illustrino l’attività  svolta con DCAD studente.
La scuola può suggerire ad un centro stampa vicino alla sua sede di convenzionarsi con bitWAVE per fornire stampe e servizi agli studenti.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità