fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Amazon Music Unlimited, il concorrente di Apple Music

Amazon Music Unlimited, il concorrente di Apple Music

Dopo tante voci Amazon lancia il guanto di sfida ad Apple Music, annunciando Amazon Music Unlimited, accompagnato da forti sconti per gli utenti Prime e piani di abbonamento low cost per i possessori di Echo. Ecco dettagli, prezzi, disponibilità e caratteristiche del servizio.

Mentre Apple Music ha un costo di 9,99 dollari al mese, Amazon Music Unlimited costerà 7,99 dollari per gli utenti Prime, e 9,99 dollari, come il concorrente, per tutti gli altri utenti. Peraltro, il servizio di ascolto canzoni illimitato costerà solo 3,99 dollari per gli utenti Echo, anche se l’ascolto a prezzo ridotto sarà limitato solo all’altoparlante smart di casa Amazon. Non disponibile, al momento, un piano di abbonamento famiglia per un massimo di 6 persone, ma arriverà entro la fine dell’anno a 14.99 dollari al mese, o 149 dollari annuali: gli utenti Prime, invece, potranno pagare 79 dollari all’anno per ottenere un account famiglia.

Amazon introduces Amazon Alexa, Echo and the All-New Echo Dot at a product launch in London

Amazon Music Unlimited, rispetto alla precedente incursione Amazon nel mondo della musica digitale, è un grande passo in avanti e proporrà “decine di milioni” di canzoni dalle principali case discografiche, come Sony, Universal e Warner, oltre a migliaia di canzoni indie, così come migliaia di playlist e stazioni personalizzate.

Il servizio supporta caratteristiche standard come l’ascolto offline, ed è privo di pubblicità. Funziona su qualsiasi dispositivo compatibile con Amazon Music, tra cui Echo, Echo Dot e Amazon Tap, dispositivi Fire come Amazon Fire TV e tablet appartenenti alla stessa linea, oltre che su dispositivi iOS, Android, web, PC e Mac, su sistemi audio Sonos, Bose, e altri ancora.

Anche se il nuovo servizio va ad intrufolarsi in un terreno affollato, capeggiato attualmente da Spotify, Apple Music, Google Play, e altri ancora, i numerosi sconti per i clienti Prime, oltre che il piano low cost dedicato ad Echo, potrebbe rappresentare davvero l’arma vincente per il colosso dell’e-commerce.

Grazie ad Echo, l’utente potrà chiedere la riproduzione di musica direttamente tramite comandi vocali, potendo anche richiedere l’ascolto di tracce in sequenza provenienti da un determinato artista. Inoltre, è possibile iscriversi ad Amazon Music Unlimited direttamente da Echo, richiedendo l’inizio della prova gratuita. Con oltre 4 milioni di altoparlanti smart venduti, e 10 milioni di unità previste per il prossimo anno, Amazon Music Unlimited potrebbe davvero dare del filo da torcere ad Apple Music e Spotify.

Ovviamente, Amazon Music Unlimited non è attualmente disponibile in Italia.

amazon music unlimited

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui