Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Debutta la Nikon D2H

Debutta la Nikon D2H

Nikon ha annunciato l’inizio della commercializzazione della Nikon D2H, una nuova reflex digitale a vocazione professionale annunciata qualche mese fa e ora effettivamente in vendita.

La macchina si presenta come un progetto interamente nuovo che si distingue per l’elevata qualità  delle immagini e la velocità  di risposta.

Tra le caratteristiche della D2H un sensore da 4.08 mega-pixel effettivi, sviluppato e realizzato da Nikon, nuovo sistema autofocus dinamico a 11 aree, il più allargato della categoria, equivalenze ISO 200-1600 più regolazione in automatico, buffer di memoria per 40 foto JPEG, 25 NEF o 35 TIFF, con tutte le impostazioni ISO, otturatore e meccanismo di ribaltamento specchio mutuati dalla Nikon F5.

Tra gli accessori più interessanti l’esclusivo ‘communication pack’ (opzionale) permette la trasmissione delle immagini direttamente dalla fotocamera. Montato sulla calotta inferiore dell’apparecchio, il dispositivo trasforma in realtà  il sogno di inviare le foto in redazione senza la necessità  di avere con sé ulteriori apparecchiature, come computer portatile o telefono mobile.

Grazie all’abilitazione Wi-Fi (IEEE 802.11b), supporta infatti l’invio FTP nelle aree LAN (Local Area Network) Wi-Fi, sempre più diffuse negli stadi, negli aeroporti, nelle hall degli alberghi e nei centri urbani.

L’ampio display a tecnologia TFT da 2,5 pollici è incastonato nel corpo camera e non sporge dalla sagoma dell’apparecchio, il cui spessore risulta addirittura inferiore a quello della F5 di ben 3,2 mm.

Le batterie Li-ion di cui è dotata la Nikon D2H sono caratterizzate da un nuovo sistema chimico che garantisce loro una vita utile più prolungata e un ridotto effetto memoria, mentre l’innovativo sistema di calibrazione assicura un calcolo accurato del livello di carica rimanente.

I sistemi dell’apparecchio sono stati progettati in modo da minimizzare i consumi, e l’autonomia della batteria sale a circa 1000 scatti per carica.

Nikon, sempre nel corso della giornata di oggi, ha confermato le indiscrezioni secondo cui entro la primavera del prossimo anno lancerà  una nuova reflex digitale (con obiettivo intercambiabile), chiamata Nikon D70.

“La nuova Nikon D70 – dice la società  giapponese – è dedicata ad un’ampia gamma di utenti, dal “neofita” al fotoamatore evoluto; permetterà  a tutti di utilizzare la tecnologia digitale con i corredi fotografici già  in loro possesso. La nuova D70 offrirà  un esclusivo insieme di caratteristiche unito alla superlativa tecnologia reflex Nikon; permetterà  di sopravanzare i prodotti attualmente presenti in un mercato, quello delle reflex digitali, in continua evoluzione.

In Europa la D70 sarà  proposta in abbinamento con differenti ottiche, una delle quali sarà  un nuovo obiettivo Zoom-Nikkor, formato DX, di elevata qualità  capace di coprire le focali dal grandangolo al tele.

Il prezzo del solo corpo dovrebbe approssimativamente essere pari a 1100 Euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità