fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple Pay brucia Android e fa decollare le vendite via app di...

Apple Pay brucia Android e fa decollare le vendite via app di Staples

Grazie ad Apple Pay le vendite della catena Staples da dispositivi mobile aumentano in modo sensibile inoltre il sistema di pagamento di Cupertino insieme a iPhone e iPad permette, ancora una volta, all’ecosistema Apple di dominare su Android soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo reale da parte degli utenti.

Ricordiamo che Staples è stto uno dei primissimi rivenditori ad aver scelto di accettare pagamenti con Apple Pay, annunciando di accogliere la tecnologia di pagamento digitale di Apple non appena venne presentata (Macity ne parla qui). A qualche mese dal via ai pagamenti con Apple Pay Staples fa un bilancio che risulta decisamente positivo per Apple. I migliori risultati a favore di Apple Pay sono stati realizzati soprattutto con l’app iOS di Staples, come riporta Fiercemobileit, mentre nei negozi prevalgono ancora altri tipi di pagamento ma, indicano i dirigenti STaples, Apple Pay è in crescita e promette interessanti sviluppi.

“Ad oggi Apple Pay è il primo metodo di pagamento per gli acquisti che avvengono attraverso la nostra applicazione – ha dichiarato Prat Vermana, vice president del commercio mobile di Staples – Il 30 per cento delle vendite fatte con l’app iOS dell’azienda è eseguito tramite Apple Pay e il 65 per cento degli acquisti vengono fatti da clienti al primo acquisto presso il retail”.

Il bilancio per Apple Pay è dunque positivo. “Apple Pay è uno dei sistemi di pagamento che ha avuto più successo” ha aggiunto Prat Vermana. La speranza del dirigente di Staples è che lo stesso successo per Apple Pay si possa registrare nei negozi. Vermana non offre statistiche per presentare l’uso di Apple Pay nei negozi, ma afferma che il sistema di pagamento non ha ottenuto lo stesso successo: Apple Pay non è sul podio dei tipi di pagamento utilizzati negli store ma la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Interessante notare che il traffico dei clienti Staples è diviso all’incirca alla metà tra iOS e Android, ma sono i dispositivi Apple insieme ad Apple Pay a generare il 70% del fatturato mobile.

Staples_store

Offerte Speciali

Sconti cuffie e auricolari Beats: Solo Pro con cancellazione del rumore 269,99

Cuffie Beats Solo Pro a cancellazione di rumore scontate su Amazon: 269€

Le cuffie Cuffie Beats Solo Pro sono al prezzo minimo su Amazon. Costano in quasi tutti i colori 30 euro meno del prezzo ufficiale di Apple.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,458FansMi piace
95,183FollowerSegui