fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingDeezer, il servizio di musica in streaming sulle TV di Samsung, Toshiba...

Deezer, il servizio di musica in streaming sulle TV di Samsung, Toshiba e LG

Dezeer, il servizio che consente di ascoltare musica in streaming, arriverà sulle TV grazie ad accordi siglati con Samsung, Toshiba e LG che permetteranno all’applicazione dedicata di raggiungere un’audience potenziale di 600 milioni di persone in 150 diverse nazioni. Stando a quanto riporta Engadget al momento il servizio sia utilizzabile solo con le smart TV di Samsung vendute in Europa dal 2011 e su alcuni non meglio precisati prodotti di LG e Toshiba.

Il catalogo del servizio vanta oltre 20 milioni di brani, messi a disposizione da major discografiche e centinaia di etichette indipendenti. È possibile abbonarsi e avere accesso playlist, canzoni. Per i non abbonati, è un servizio denominato “Discovery” offre accesso ai canali radiofonici a tema; l’ascolto dei singoli brani è limitato a 30 secondi per brano. Deezer è utilizzabile da computer con un browser e anche da iPad e iPhone scaricando l’app dedicata.

La filosofia di Deezer è basata sulla scoperta musicale, sul piacere di ascoltare e condividere i brani preferiti, creare playlist e scoprire nuovi artisti grazie ai consigli del team editoriale. Creato da Daniel Marhely nel 2007, Deezer ha concluso accordi con quattro major, con le società di gestione dei diritti d’autore e con più di 2000 etichette indipendenti di tutto il mondo. Il servizio è indipendente, ma vanta anche partner nel settore delle telecomunicazioni che partecipano al reclutamento di nuovi membri.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial