Home Hi-Tech Finanza e Mercato Deirdre O'Brien è la nuova 'Vice Presidente per le persone' di Apple

Deirdre O’Brien è la nuova ‘Vice Presidente per le persone’ di Apple

Apple ha una nuova dirigente, Deirdre O’Brien, alla quale ha assegnato una qualifica con un nome alquanto peculiare:’Vice President of People’, in altre parole la persona responsabile delle risorse umane.

O’Brien lavora per Apple da quasi 30 anni e guiderà i dipartimenti human resources, supervisionando ciò che riguarda sviluppo risorse umane, reclutamento, benefit, remunerazioni, supporto all’impresa e supervisionando anche Apple University (incarico che era finora specificatamente assegnato a Joel Podolny).

Deirdre O'Brien
Deirdre O’Brien

“Da quando è arrivata alla Apple, Deirdre è stata il collante che ha legato le attività dei team vendite, marketing e finanza che permettono di distribuire i prodotti ai nostri clienti” ha dichiarato Tim Cook. “Deirdre comprende profondamente la cultura unica di Apple e sa che le persone arrivano ad Apple per dare il meglio della loro vita. È un’eccellente leader e sono entusiasta dell’esperienza e del talento in questo che è un ruolo essenziale”.

“Amo Apple e, come molti miei colleghi, sono onorata che sia divenatata l’azienda alla quale ho dedicato la mia vita” ha detto Deirdre; “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo, supportare 120.000 incredibili persone talentuose in tutto il mondo, motivate a fare cose meravigliose ogni giorno. È un privilegio lavorare con persone così diverse e un team talentuoso, aiutandole a prosperare qui alla Apple”.

O’Brien si è laureata in Operations Management presso la Michigan State University e ha conseguito in master alla San Jose State University. Nel suo nuovo ruolo sarà operativa da quest’autunno.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,828FollowerSegui