Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dell: «Il MacBook Air da 12″ sarà piccolo ma lento»

Dell: «Il MacBook Air da 12″ sarà piccolo ma lento»

Il presunto MacBook Air da 12″ non è stato ancora presentato e sono al momento circolate solo quelle che dovrebbero essere foto furtive dello chassis ma ciò basta a Dell per parlare male della macchina, ovviamente a beneficio dei suoi prodotti. Donnie Oliphant, direttore marketing dei prodotti XPS,  è sicuro che sarà meno potente dell’XPS 13 presentato al CES di Las Vegas.

“Siamo sicuri che il prossimo MacBook Air avrà un design certamente aggressivo” ha detto Oliphant a Forbes, spiegando che integrerà un Intel Core M e sarà leggerissimo ma questo non li spaventa: “Non ci preoccupa se qualcuno sarà in grado di fare un computer più piccolo rispetto a x e y” (nel senso di larghezza e altezza, ndr) spiegando che compromessi per ottenere macchine più sottili comportano inevitabilmente la riduzione in termini di performance.

Le dimensioni del laptop Dell XPS 13 sono: altezza: 9 – 15 mm, larghezza: 304 mm, profondità: 200mm. Il peso è 1,26Kg. Il laptop è offerto di serie con CPU Broadwell core i7 -5500U dual-core a 2,4 GHz (Turbo Boost a 3 GHz), 8GB di memoria RAM, unità a stato solido da 256GB. I prezzi partono da 1399,00 euro IVA inclusa. Sono disponibili varianti con unità a stato solido da 512GB e Core i7-5600U.

Il presunto nuovo MacBook Air da 12″ monterebbe secondo indiscrezioni tutte da confermare una porta USB 3.1 Type C; il Dell XPS 13 integra 2 porte USB 3.0, mini display port, lettore schede SD, 1 jack per cuffia. Oliphant evidenzia il display UltraSharp con risoluzione QHD+ (3.200 x 1.800 pixel), quattro volte maggiore della risoluzione dell’attuale MacBook Air 13 (o altri prodotti con display HD+). Il display sarebbe stato ottenuto in esclusiva (non sappiamo da chi; i fornitori di Apple per i display sono tipicamente Samsung e LG).

Dell XPS 13
Dell XPS 13

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità