Home Hi-Tech Android World Dell torna nel mercato dei Pda con un concorrente di iPhone?

Dell torna nel mercato dei Pda con un concorrente di iPhone?

Ordini piazzati a diversi costruttori asiatici di smartphone, computer palmari e dispositivi GPS: secondo più di una voce che circola tra gli addetti ai lavori Dell sarebbe in procinto di realizzare un nuovo dispositivo Windows Mobile.

Non è la prima volta che prendono vita indiscrezioni su un possibile rientro di Dell nei dispositivi mobile. Durante il mese di gennaio alcune voci davano come molto probabile un annuncio di Dell relativo all’adozione della piattaforma Android di Google. In quella occasione però i “rumors” della Rete e dei ben informati si sono poi dimostrati infondati.

Ora la nuova voce di un possibile rientro di Dell nel settore dei dispositivi tascabili proviene dal non sempre attendibilissimo Digitimes.

Proprio secondo quest’ultimo Dell avrebbe accelerato il rientro nel settore dopo l’acquisizione di E-Ten da parte di Acer. Tra le aziende che Dell avrebbe contattato per la realizzazione del nuovo dispositivo ricordiamo la più importante Foxconn, che da anni realizza lettori MP3, computer e dispositivi tascabili di qualsiasi tipo. Tra i prodotti possibili anche un telefono cellulare intelligente, un concorrente di iPhone, che la casa di Round Rock avrebbe messo in cantiere.

Vale la pena ricordare che Dell a suo tempo rivoluzionò il settore dei computer palmari Pocket PC con la serie Axim. Una gamma di pochi modelli tra cui scegliere e tecnologie già  viste e implementate da molti altri costruttori, il tutto però disponibile a un prezzo decisamente più abbordabile rispetto alla concorrenza. Dell è stato il primo costruttore a rendere popolari i computer tascabili.

Nonostante il successo e la popolarità  della serie Axim, Dell decise di chiudere la linea Pocket PC circa un anno fa a causa delle vendite sempre più erose dai dispositivi dotati di capacità  telefoniche.

Dell, oltre ad abbandonare la linea di palmari, è stata costretta anche a lasciare da parte il mercato dei lettori MP3 in cui si era gettata dopo il successo di iPod.

Offerte Speciali

Articolo precedenteApple rilascia Safari 3.1
Articolo successivoBuona Pasqua da Macitynet
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui