fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Delta dice addio a Surface e Windows Mobile e passa a iPad...

Delta dice addio a Surface e Windows Mobile e passa a iPad e iPhone

Delta Air Lines vuole liberarsi dei dispositivi Microsoft e dal prossimo anno passerà a iOS. Gli iPhone 7 Plus saranno utilizzati al posto dei telefoni Nokia, mentre gli iPad Pro prenderanno il posto dei Surface, intervento che coinvolgerà 37.000 dipendenti della compagnia aerea.

Delta sfrutta i dispositivi Microsoft per vari compiti. I Nokia Lumia sono utilizzati per l’assistenza alla clientela in volo e per le operazioni legate alla vendita di oggetti ai passeggeri a bordo. Il Surface funge da borsa elettronica per il volo.

addio a surface

Tutte queste operazioni saranno gestite da dispositivi iOS. Secondo una mail inviata da Delta ai dipendenti, la transizione interesserà “oltre 23.000 assistenti di volo e 14.000 piloti”. Tutti questi riceveranno un iPhone 7 Plus e un iPad Pro, così come previsto nel passaggio alla nuova generazione di dispositivi per il personale di volo.

Il passaggio, spiega Delta, è in linea con mosse simili già fatte da partner quali Aeromexico, Air France, KLM e Virgin Atlantic, “permettendo un alto livello di sinergia e collaborazione nel continuo sviluppo e potenziamento delle applicazioni per l’aviazione”.

Delta, riferisce il sito CultofMac,  fa sapere che continuerà la sua partnership con Microsoft ma che l’intero insieme di strumenti per piloti ed equipaggio saranno gestiti da dispositivi iOS; tra questi, software quali Jeppesen Flight Deck Pro per la pianificazione dei voli, Flight Weather View Plus (verifica condizioni meteo) e la tutta la manualistica (Circolari, Disposizioni e Procedure Operative riguardanti i vari aspetti delle operazioni di volo).

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,199FollowerSegui