Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Devious Dungeon, dagli autori di League of Evil un altro gioco d’azione per iOS

Devious Dungeon, dagli autori di League of Evil un altro gioco d’azione per iOS

Ravenous Games è diventato negli anni uno dei team di sviluppo più importanti in ambito App Store. Tale successo è dovuto soprattutto alla serie League of Evil, che ha davvero attirato consensi unanimi da parte di pubblico e critica. Lo sviluppatore ci riprova con Devious Dungeon, titolo che comunque risulta simile ai prodotti precedenti dello stesso team di sviluppo. Si tratta ancora di un action platform game, anche se questa volta con elementi tipici degli RPG e dei giochi in cui si esplorano oscuri dungeon.

Il giocatore si troverà ad impersonare un eroe, che dovrà muoversi all’interno di ambienti ricchi di nemici ed elementi di disturbo. La struttura di gioco è pressocché la medesima di molti altri titoli sviluppati da Ravenous, basata su due frecce direzionali e su due tasti azione, che consentono di attaccare e di saltare. La particolarità del gioco consiste nella riproduzione casuale dei livelli. I dungeon, infatti, vengono ricreati in modo del tutto casuale e risultano dunque diversi ad ogni partita, così che l’utente avrà la sensazione di giocare sempre in ambienti diversi, mai monotoni. In totale Devious Dungeon propone cinque diversi mondi con una tonnellata di mostri da abbattere e collezionabili da raccogliere. Non mancano gli aggiornamenti al proprio eroe, tipici dei giochi di ruolo, che consentono di salire di livello, partita dopo partita.

Non manca neppure il classico sistema di missioni, che rende ogni esplorazione ancor più varia. Infatti, ad ogni tentativo, il giocatore dovrà anche badare a completare mini obiettivi assegnati all’inizio della missione. Tra questi, non mancano neppure le classiche battaglie con i boss di fine livello. A rendere molto simile questo prodotto rispetto alle precedenti produzioni del team di sviluppo, anche il reparto grafico. Dal punto di vista estetico, infatti, Devious Dungeon non si discosta molto da League of Evil o da Random Heroes, utilizzando una grafica retrò in pieno stile pixel.

Devious Dungeon è disponibile in App Store in versione universale per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente a quest’indirizzo.

Devious Dungeon

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità