fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / Streamingdevolo: la trasmissione dati e audio su rete elettrica anche per Mac

devolo: la trasmissione dati e audio su rete elettrica anche per Mac

Alias distribuisce dalla primavera 2004 la gamma dei prodotti cablati e wireless di Devolo.

Con i prodotti devolo si riesce a creare una rete locale senza dover stendere i cavi di rete, ma solamente sfruttando il già  esistente cablaggio della rete elettrica! Le soluzioni si chiamano “MicroLink dLAN” (che significa appunto “direct LAN” e cioè direttamente in rete).

L’installazione degli adapter di devolo è semplicissima e permette di risparmiare tempo, denaro e fatica, è immediatamente funzionante sia collegato direttamente ad una presa a muro che ad una prolunga o ad una presa multipla, anche in caso di impianto vecchio elettrico .
L’adapter devolo è utilizzabile con qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, Macintosh) e viene proposto nelle versioni ethernet o USB, o negli “starter kit” già  pronti.
Il sistema è anche dotato di una crittografia dei dati (DES) in modo da renderlo protetto da eventuali intrusioni.

La gamma devolo si è recentemente estesa con i prodotti wireless fino ad arrivare all’ultima novità  che riguarda il trasferimento audio.

L’adattatore HomePlug wireless colma la lacuna del collegamento al mondo wLAN e supera il problema delle pareti e dei soffitti che bloccano i segnali.
Il dispositivo combina la facile connessione in rete di più PC per mezzo dell’impianto elettrico domestico, con la flessibilità  della tecnologia wireless basata sullo standard IEEE-802.11b. La velocità  di trasferimento dati nella dLAN è di 14 Mbps, fino a 11 Mbps nella LAN senza fili, e sono ora possibili eccezionali qualità  di segnale anche dove le reti wireless avevano problemi.

L’ultimo nato in casa devolo è l’adattatore HomePlug MicroLink dLAN audio, un dispositivo che permette agli utenti di poter connettere fra loro PC, sistemi Hi-Fi, microfoni e casse acustiche velocemente e facilmente su tutto il circuito elettrico domestico. Potrete ascoltare file MP3, file WMA fino a 44.1 kHz o radio via Internet in qualsiasi stanza attraverso le casse acustiche esterne e con la qualità  di un CD musicale!
Questo prodotto, interamente sviluppato da devolo, è l’unico nel suo genere in tutto il mondo. Il nuovo adattatore può essere inserito in qualsiasi presa elettrica e fornisce attacchi di tipo cinch, minijack e microfono per la connessione di sistemi Hi-Fi, microfoni o casse acustiche. Tutte queste prese offrono input e output analogici e digitali.

Da oggi i prodotti sono configurabili direttamente anche da Mac OS X! E’ stato rilasciato un software che permette la gestione e l’inizializzazione da Macintosh, mentre prima si necessitava un’€šinizializzazione da PC per poter poi collegare anche i computer Macintosh.

Il software è scaricabile dal sito devolo (www.devolo.de) oppure direttamente dal sito Alias a questo link

devolo wireless lan

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial