DFSpeed, una App iOS per controllare i monster truck di Dexim

Dalla società Dexim arriva un’app gratuita per controllare veicoli radiocomandati prodotti dalla stessa casa. Primo veicolo disponibile un monster truck giocattolo. DFSpeed si scarica gratis dall'App store.

Dexim ha annunciato DFSpeed, un’app gratuita per il controllo di particolari veicoli radiocomandati. Il primo mezzo che sarà comandabile dall’applicazione sarà un monster truck giocattolo con grandi ruote. Con un dispositivo iOS in mano, è possibile controllare movimento e velocità del veicolo fino a una distanza di 12-15 metri. L’app consente di far sterzare il veicolo a destra o sinistra sfruttando controlli touch sul display di iPhone o altro dispositivo con iOS. Non manca la possibilità di usare l’accelerometro e spostare il mezzo muovendo il dispositivo di controllo.

L’app (compatibile con iPad 2, iPad, iPhone 4, iPhone3GS/3G, iPod touch 4G, 3G, 2G con iOS4.0 o superiore) prevede tre preset con zigzag automatico, spinning e un’altra ancora per far “ballare” il mezzo. Il monster truck è al momento in vendita solo direttamente dal produttore o su Amazon (69.90$).

 

[A cura di Mauro Notarianni]