Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Dietro le quinte di un keynote di Steve Jobs

Dietro le quinte di un keynote di Steve Jobs

Mike Evangelist scrive della sua esperienza ai tempi del keynote per il Macworld Expo del gennaio 2002, quando in qualità  di ‘video product marketing director’ dovette preparare una demo di Final Cut Pro.

L’articolo, che comincia con una descrizione della minuziosa preparazione che Steve Jobs effettua prima di un keynote, è ricco di dettagli interessanti, come per esempio il fatto che lo stesso Jobs prepara personalmente la maggior parte dei contenuti delle slide.

Il CEO di Apple è descritto come una persona estremamente esigente e puntigliosa, che valuta attentamente ogni prodotto prima di decidere se presentarlo o meno e che prova e riprova l’intero keynote diverse volte, cercando sempre di migliorare qualche dettaglio, anche grazie al prezioso feedback dei suoi più stretti collaboratori, tra i quali lo stesso Evangelist.

Una delle tante curiosità  raccontate: per presentare iDVD, nel precedente keynote di Macworld Expo del Gennaio 2001, Jobs richiese del materiale di qualità  per creare il DVD durante la presentazione.

Tuttavia non volle che i video e le immagini utilizzate fossero create da professionisti, bensì che fossero realizzabili da chiunque. Il team di Evangelist decise così di racimolare video amatoriali e fotografie da tutti i dipendenti Apple con cui erano in contatto e ne scelsero i migliori.
A causa della pignoleria di Jobs, la selezione dovette essere ripetuta diverse volte, prima di trovare materiale che fosse pienamente soddisfacente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità