Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Gallerie Foto e Video » iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i test a confronto

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i test a confronto

Primi giorni con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Se fino allo scorso anno la scelta d’acquisto sul nuovo iPhone si basava solo sul taglio di memoria e sul colore, quest’anno ci sono più parametri da tenere in considerazione, in quanto oltre a differire nelle dimensioni del display i nuovi iPhone offrono caratteristiche e prestazioni differenti.

Prima tra tutti è la fotocamera dove la differenza più evidente infatti la si può trovare nell’acquisizione di foto e video: entrambi sono stati notevolmente migliorati, specialmente su iPhone 6 Plus dove lo stabilizzatore ottico aiuta molto specialmente in notturna. Proprio per quanto riguarda le foto di notte infatti trovate un approfondito test all’interno di questo articolo, mentre se volete scoprire come si comportano entrambi in condizioni di scarsa luce allora potrete confrontare i risultati dei test qui.

A questo indirizzo trovate le prime foto scattate con entrambi i dispositivi, in pieno giorno ma in diverse situazioni come in controluce, su foto macro e molto altro; se invece siete interessati ad un video dimostrativo che mette in luce le differenze di stabilizzazione durante una ripresa video, potete dare un’occhiata a questo articolo. Interessante anche il test di un fotografo professionista che a messo alla prova stabilizzatore e fuoco continuo di iPhone 6 Plus: qui foto e video esplicativi.

Scegliere un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus, viste le nuove dimensioni dei display rispettivamente di 4,7 e 5,5 pollici non è solo un’opzione papabile per chi vuole sostituire il vecchio iPhone, ma anche per chi, magari fedelissimo utente Android da diversi anni, vuole decidere se acquistare un nuovo iPhone oppure optare per un nuovo Galaxy S5, LG G3 o Xperia Z3: in questo caso, se fare foto e video è una delle vostre priorità, questo approfondito articolo potrebbe chiarirvi la scelta.

Non è solo la fotocamera a rendere questi nuovi iPhone diversi dai precedenti: una nuova modalità, denominata Zoom, permette infatti di modificare in buona parte ciò che appare su schermo aumentando le dimensioni delle icone e migliorando testo e controlli: a questo link potete dare fin da subito un’occhiata a questa nuova funzione.

Vi ricordiamo che tutti gli articoli sui nuovi smartphone Apple li trovate nella sezione iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

differenze iPhone 6 iPhone 6 plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità