Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Digicad 7.0 semplifica ogni tipo di rilievo

Digicad 7.0 semplifica ogni tipo di rilievo

Questa versione del diffuso programma di gestione delle immagini da rilievo ha nuove funzioni molto importanti e innovative.
Una delle più importanti permette di raddrizzare parti di immagini delimitate da un poligono.
E’ possibile, ad esempio, estrarre un particolare costruttivo da una foto di una facciata o alcune parti quali finestre, zone di materiali, zone degradate ecc. Il fatto che tali immagini siano trasparenti permette di sovrapporle a dei disegni tecnici, come un prospetto tecnico con sovrapposte le immagini delle finestre, di alcuni particolari, di un’area, di un affresco ecc.

E’ possibile delimitare, sempre con un poligono, la destinazione dell’immagine trattata. Sempre tramite queste funzioni è possibile togliere parti indesiderate e congiungere o sovrapporre facilmente fotografie e immagini diverse.
Anche in mancanza di misure precise o incomplete è possibile eseguire raddrizzamenti sfruttando il collegamento dinamico tra i punti di attacco e i punti misurati e alcuni vincoli quali linee orizzontali o verticali.

Le immagini ottenute possono essere esportate anche singolarmente mantenendo le loro caratteristiche di risoluzione, colore e trasparenza.

Un’altra novità  è il supporto del formato CXF. Questo è il nuovo formato del catasto italiano per le mappe catastali, già  fornito in alcune province. Il CXF è un formato vettoriale simile al DXF, ma specifico per il catasto.
DigiCad 3D 7.0 introduce nella fotogrammetria nuovi strumenti fino ad adesso non presenti su alcun programma, indipendentemente dal costo.

Per saperne di piu’ vi consigliamo di visitare la pagina di Interstudio dedicata a Digicad 7 che mostra interessanti esempi pratici e soluzioni innovative per l’utilizzazione del Mac nel campo del rilievo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità