fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Dimenticate i rumor, le vendite iPhone cresceranno del 10% nel 2016

Dimenticate i rumor, le vendite iPhone cresceranno del 10% nel 2016

Finalmente un’analisi controcorrente e discordante su ogni punto rispetto all’ondata di indiscrezioni negative e di previsioni pessimistiche relative alle vendite iPhone e all’andamento delle quotazioni del titolo Apple per i mesi a venire. Fin dal lancio di iPhone 6s infatti circolano voci e previsioni sulla possibile domanda inferiore alle previsioni, calo di produzione e in generale per vendite iPhone inferiori rispetto ai record storici toccati nel 2015.

Ma il consiglio di Ananda Baruah di Brean Capital è quello di lasciar perdere tanto i rumor orientali quanto le previsioni troppo pessimistiche degli analisti di Wall Street perché secondo le sue previsioni le vendite iPhone nel 2016 non caleranno anzi, aumenteranno per una percentuale compresa tra il 5% e fino al 10%, con ripercussioni positive sui risultati di Cupertino e infine anche sull’andamento delle quotazioni del titolo AAPL. Così mentre oggi un azione AAPL è quotata a 106 dollari circa, il prezzo di target di riferimento di Baruah è di ben 170 dollari, prevedendo quindi un sensibilme incremento che porta l’analista a consigliarne l’acquisto senza riserve.

vendite iPhone aapl 31dic15
Nella previsione positiva e controcorrente, riportata dal Wall Street Journal, incidono il mix dell’offerta iPhone della Mela, con margini lordi favorevoli per Cupertino, generati anche grazie a vendite di modelli Plus superiori a quanto atteso, oltre che benefici derivanti dai cicli di investimento di Apple. Per quanto riguarda le vendite iPhone Baruah prevede un picco fino a 250 milioni di unità nel 2016 con un incremento che va dal 7% fino al 10%, mentre per il trimestre corrente le vendite potrebbero arrivare fino a 76-78 milioni, quindi superiori anche al record top dello stesso periodo del 2014.

Per il previsto calo, tradizionale nel trimestre di marzo, Apple potrebbe far fronte introducendo l’atteso iPhone 6c. L’analista ritiene infatti che lanciando questo modello Apple potrebbe vendere circa 15-30 milioni di iPhone in più, contribuendo così a raggiungere i picchi di vendite poco sopra riportati.

iPhone 6C 005

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui