Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » DiscBlaze, masterizzazione tuttofare in concorrenza con Toast

DiscBlaze, masterizzazione tuttofare in concorrenza con Toast

Una volta acquistare un software per la masterizzazione richiedeva un investimento che non sembrava poi così costoso, visto che il masterizzatore, invece, costava un occhio della testa. Adesso, visto che i masterizzatori sono sempre più spesso integrati nelle nuove macchino, il costo del software sta iniziando a diventare evidente. E si crea un nuovo mercato, molto più economico, che permette economie di scala.

Non c’è, insomma, solo la funzionalità  del Finder oppure Toast di Roxio per masterizzare un Cd o un Dvd anche per la creazione della parte codificata MPEG, come estremi della categoria. Nel mezzo sta nascendo tutto un mercato di “piccoli”, che realizzano prodotti competitivi e a costi molto contenuti. Oltre che più “leggeri” dei fratelli maggiori. Insomma, un buon software per la masterizzazione non deve neanche essere ciclopico, a metà  tra un editor video e audio e un’enciclopedia di funzionalità . Bastano tre mega e un po’ di fantasia.

Quelli di Radical Breeze, infatti, hanno realizzato in 2,4 MB scaricabili da qui uno shareware che consente di masterizzare Cd e Dvd in una pletora di formati. Gestire multisessioni, ibridi, Mac, Pc, Video, immagini Iso, Toast, Cdr, Nero Nrg, riscrivibili, decine di altri formati e possibilità  di creare icone ad hoc per i Dvd e i Cd creati. In modo semplice e con una interfaccia che è una boccata di aria fresca. Il costo dello shareware è di 25 dollari.
Il software non permette la creazione di VideoCD e e DVD partendo da filmati ma potete utilizzare per questo molti dei programmi freeware e shareware che trovate elencati nella sezione “Video Digitale” di AggiornaMac

discblaze

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità