Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Disintossichiamoci dal digitale: 10 regali per un natale analogico

Disintossichiamoci dal digitale: 10 regali per un natale analogico

Batterie, ricariche, connessioni sempre attive, controllo dei nostri contatti social, milioni di canzoni in qualche millimetro quadro… e se almeno per Natale ci riprendessimo una vita un po’ “slow” senza dover dipendere da circuiti e bit? Ecco i nostri suggerimenti per un natale analogico.

Macitynet vi consiglia piccoli regali per disintossicarvi da Internet of Things, Digitale in tutte le salse e prendervi la libertà di non essere sempre e comunque connessi. Sono regali che potete fare agli amici ma soprattuto a voi stessi per essere liberi di coltivare le vostre passioni senza dover ricorrere ad una batteria di riserva e, nella maggior parte dei casi, neppure ad una presa di corrente.

libroSe immaginiamo una atmosfera natalizia o di relax dalle incombenze quotidiano pensiamo ad una bella serata davanti ad un camino acceso con degli amici o con la famiglia dopo una cena cucinata insieme o un momento di relax in poltrona… ma se siete da soli, un bel libro tradizionale, di carta vera, senza schermi touch, batterie da caricare e con la magia di una favola di un grande autore come questo… La Storia di un cane che insegnò ad un bambino la fedeltà di Luis Sepulveda. A 8.50 Euro.

Per una serata tra amici e musica da produrre senza bit non c’e’ niente di meglio che una chitarra acustica come questa Yamaha 310P a 139 euro con accessori, ottima per cominciare o continuare a suonare ovunque: ha spallaccio, corde di ricambio, capotasto e persino un accordatore a 6 note completamente analogico (è a fiato).

Natale Analogico

Per una cena da soli o un compagnia due accessori sempre di stagione: lo schiaccianoci intelligente per tutte le misure che non fa saltare in aria i gusci e vi permette di stappare pure le bottiglie più riottose. In vendita a 12,54 Euro.

Schermata 2015-12-16 alle 10.35.44

Scordatevi le grattugie elettriche che quando servono hanno esaurito sempre la carica: una grattugia manuale multitaglio non vi lascia mai a piedi e permette di dare al formaggio nuove forme che arricchiscono il vostro piatto. Ha pure una vaschetta per preparare un po’ di parmigiano in anticipo. A 12,49 Euro.

Schermata 2015-12-16 alle 10.37.29

Se la casa in cui abitate o siete ospiti ha un bel camino perché non dargli vita con il sistema più analogico che ci sia? Una bella pietra focaia per accendere il fuoco da tenere sempre a portata di mano. Eviterete di usare puzzolenti fiammiferi o di sfruttare in malo modo il fornello della cucina. Potete usarlo anche all’esterno. A 6,82 Euro.

Schermata 2015-12-16 alle 10.38.37

Ovviamente per fare un bel fuoco e mantenerlo occorre alimentarlo con tanta legna: ecco un comodo borsone portalegna per trasportarla dall’esterno all’interno e pure custodirla in attesa dell’utilizzazione. A fine Inverno potrete piegarla e riporla in un armadio. In vendita ad 21,35 Euro.

Schermata 2015-12-16 alle 10.39.21

A fine cena o prima della lettura di un libro non c’è niente di meglio di un caffè e niente di più slow di un bel caffè che filtra giù pian piano in un bella caffettiera napoletana in caldo rame/ottone, qui magari il necessario capovolgimento riuscirà a ricordarvi lo stato on/off… e se proprio il caffè non vi piace la potete utilizzare anche come elemento di arredo senza ricorrere alla classica Alessi.

Schermata 2015-12-16 alle 10.40.32

Chiudiamo questa piccola rassegna con tre consigli che vi porteranno a consumare un po’ di corrente elettrica ma alla vecchia maniera… una riscoperta dell’analogico prima dell’avvento dei CD…

Abbiamo parlato di chitarra acustica ma non tutti sono musicisti o vogliono diventarlo… se non siete in grado di fare musica che ne direste di ascoltarla in formato analogico e di rispolverare il vecchio giradischi per far girare LP vecchi e nuovi? Un classico del rock come Dark Side of the Moon dei Pink Floyd a 22,70 Euro (rimasterizzato) , oppure la musica di atmosfera di Norah Jones con Come Away with me a 14,90 Euro o un viaggio nella storia del jazz con Blue Train di John Coltrane a 10,39 Euro fino a Love Supreme sempre di Coltrane a 19,99 Euro.

Se non avete un giradischi o il vecchio piatto dello “stereo” non funziona più a dovere potete sempre comprarvi un giradischi tradizionale ma con connessione USB a 135,98 Euro come il Sony PS-LX300USB, che vi aiuterà a trasportare nel futuro un po’ del vostro retaggio analogico quando tornerete al vostro mondo tutto digitale.

Schermata 2015-12-16 alle 10.44.17

E se proprio avete paura di essevi troppo persi in un mondo senza bit e connessioni potete procurarvi una comoda radio con ricarica a manovella a 19,90 EuroIn fondo FM e AM sono sempre frequenze analogiche e la ricarica a mano è quanto di meno tecnologico possiate trovare in quanto forma di alimentazione: con un minuto di attività fisica avete ben 20 minuti di ascolto. Ha la ricarica solare ma non ha neppure neppure l’indicatore di frequenza digitale per evitare qualsiasi compromesso.

Tutti i prodotti segnalati sono disponibili con consegna veloce “Prime” su Amazon ma potete concedervi il tempo di cercarli anche nella vostra città… staccate l’iPhone e… buona disintossicazione digitale!

Schermata 2015-12-16 alle 10.44.54

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità