fbpx
Home iPadia iPad Software Dislessia evolutiva PRO per affrontare la dislessia con iPad dai 6 anni...

Dislessia evolutiva PRO per affrontare la dislessia con iPad dai 6 anni in su

Dislessia evolutiva PRO è un’app professionale firmata Centro Studi Erickson per aiutare i bambini con dislessia. Per tutti gli insegnanti e i genitori di bambini dislessici Dislessia evolutiva PRO è uno strumento valido e interessante che aiuterà i bambini che stanno affrontando percorsi di riabilitazione e potenziamento, dai 6 anni in su. iPad è uno strumento che può essere molto d’aiuto nell’apprendimento per bambini dislessici e grazie ad applicazioni come questa, nate dal Centro Studi Erickson (centro studi che da oltre trent’anni si occupa di didattica, educazione, psicologia, lavoro sociale e welfare e che ha una casa editrice, le edizioni Erickson, con un ampio catalogo che tocca, tra i tanti, i temi delle difficoltà di apprendimento) sono fondamentali perché i bambini possano imparare anche grazie ad iPad.

I percorsi di Dislessia evolutiva PRO

L’app è uno strumento utile per chi affronta lo sviluppo nei processi di lettura e scrittura, nell’analisi fonologica, nella sintesi fonemnica e nell’accesso lessicale. Con Dislessia Evolutiva PRO è possibile scegliere tra dieci percorsi precostituiti e mirati che permettono di far esercitare il bambini sulle sue difficoltà specifiche: riconoscere le lettere, lettere con suoni simili, lettere di forme simili, dalla lettera alla parola, dall’immagine alla parola, dalle sillabe all’immagine, dalle sillabe alla parola, riconoscere le parole, leggere veloce le parole, leggere i brani. Ogni percorso prevede una breve descrizione delle attività previste, perfetta per genitori e insegnanti, ed è articolato su tre diversi livelli a difficoltà crescente (riscaldamento, allenato, campione).

Dislessia evolutiva PRO per attività mirate sul bambino

Tutti gli esercizi di Dislessia evolutiva Pro sono personalizzabili lungo alcuni assi principali, come la lunghezza delle parole, la complessità ortografica, il numero dei clone e altre varianti, in modo che sia garantita la massima flessibilità e che sia possibile fornire all’insegnante, all’educatore o al genitore una serie di filtri per andare incontro alle necessità, alle abilità e ai progressi del bambino. L’app non prevede semplicemente dei percorsi di difficoltà crescente, dunque, ma tutti gli esercizi sono personalizzabili e quindi consentono una maggiore attenzione al singolo, elemento fondamentale quando si lavora con i bambini dislessici.

Le attività presenti in Dislessia evolutiva PRO

L’app è completa e offre, vestiti con una grafica colorata, ma semplice e lineare, esercizi di qualità relativi ai temi: discriminazione visiva di lettere, analisi metafonologica, sintesi fonetica, sintesi fono – sillabica, lettura e scansione parola per parola, tachistoscopio, lettura incalzante, accesso lessicale con radici moreniche, lettura e clone, denominazione scritta, denominazione scritta sillabica, previsione ortografica con aiuto iconico.

Per chi è pensata Dislessia Evolutiva PRO

Genitori e insegnanti di bambini dislessici e soprattutto i bimbi, dai 9 agli 11 anni (ma indicata già dai 6 anni), sono i destinatari dell’app. L’app per iPad Dislessia Evolutiva PRO va incontro alle loro esigenze grazie a funzioni interessanti di condivisione e monitoraggio: se i bambini affrontano gli esercizi con una veste grafica accattivante e personalizzabile, i genitori potranno accedere ai percorsi prestabiliti per il potenziamento puntuale della fragilità dell’alunno con una intuitiva gestione degli esercizi predisposti e gli insegnanti potranno sincronizzare agevolmente le attività fatte in studio con quelle assegnate a casa e monitorare con planner e grafici i progressi del bambino.

Dislessia Evolutiva PRO si può acquistare su iTunes e costa 39,99 euro. Richiede iOS 8.4 o versioni successive ed è compatibile con iPad.

 

Dislessia evolutiva PRO Dislessia evolutiva PRO Dislessia evolutiva PRO Dislessia evolutiva PRO Dislessia evolutiva PRO

 

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui