fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Disma 2004 + SIB: musica per tutti i gusti e tutti gli...

Disma 2004 + SIB: musica per tutti i gusti e tutti gli utilizzatori a Rimini

Disma 2004 salone della musica

MacityNet ha visitato le manifestazioni per cercare tra luci e suoni le applicazioni e le novità  per Mac e Hi-Tech che possono interessare i suoi lettori.

Nell'”assemblaggio” realizzato negli 8 padiglioni della fiera di Rimini, una struttura moderna e funzionale, in questa occasione sfruttata pressochè per intero, si sposano due mondi con tanti punti di contatto: i produttori di musica e quelli che la musica la propongono nei locali più disparati, dalle discoteche ai ristoranti-balera, dalle P.A. ai pianobar. In una “doppia fiera” troviamo quindi sia gli strumenti musicali che le console di registrazione, i banchi di missaggio e quelli degli effetti luminosi, effetti speciali e agenzie di promozione degli artisti.

E i computer in tutto questo che fanno? Ovviamente fanno la parte del leone in fase di registrazione dei suoni ma anche nel comando di attrezzature di intrattenimento complesse, nell’organizzare contenuti multimediali da proiettare sulle pareti dei locali da ballo o negli allestimenti in grandi spazi.

Paradossalmente il contenuto informatico presente in fiera è cresciuto più nella sezione del SIB che in quello del DISMA, soprattutto per l’assenza nella parte del salone della musica di molti attori di primo piano come i distributori di software e hardware musicale per la registrazione al computer ma con lodevoli eccezioni e nomi noti come Edirol – Roland, Mackie, M-Audio, Yamaha, IK multimedia e altri che vi mostriamo nel nostro servizio.

Anche se probabilmente il numero di espositori del DISMA è calato o forse è diminuita la sua componente digitale in senso abbiamo riscontrato un elevatissimo numero di visitatori ma meno aziende distributrici di software e hardware.
Chi non c’era avrà  trovato modo di vendere o comprare il suo software attraverso i canali sempre più efficienti del web o attraverso open house o eventi in giro per l’italia.
Chi c’era ha potuto comunque toccare con mano tantissime novità  nel campo degli strumenti che difficilmente troverà  in tutti i negozi.

Proseguite con la lettura e con le immagini su questa pagina di MacProf.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui