Home Hi-Tech Android World Per DisplayMate Galaxy Note 5 ha il miglior display OLED di sempre

Per DisplayMate Galaxy Note 5 ha il miglior display OLED di sempre

Considerato un luminare quando si tratta di sentenziare sulle qualità dei display di smartphone e tablet, Raymond Soneira ha insignito il nuovo Galaxy Note 5 di un importante onorificenza: ha il miglior display OLED che si sia mai visto fino a questo momento. A capo di DisplayMate, Soneira da tempo viene considerato il guru per eccellenza in fatto di qualità degli schermi dei dispositivi mobili. La scrupolosa analisi sullo schermo del Galaxy Note 5, una unità da 5,7 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 (518 ppp), ne ha decretato la vittoria in tutti i campi presi in esame: lo schermo è, dichiara l’esperto senza mezzi termini, il migliore mai testato sul mercato, per quel che concerne il versante smartphone. Viene così spodestato il Galaxy Note 4, che riuscì ad ottenere lo stesso giudizio un anno fa, quando venne lanciato sul mercato.

Nel dettaglio, il display del Note 5 offre un livello di luminosità massimo davvero impareggiabile, e risulta il migliore della categoria anche quando si mette alla prova la leggibilità in condizioni di forte luce solare. Il verdetto non lascia spazio a dubbi: “Restituisce immagini incredibili e mozzafiato”. Battuto anche il display di Galaxy S6 Edge+, che presenta un display simile per caratteristiche tecniche, dimensioni e risoluzione; non lascia, comunque, l’amaro in bocca, ed anzi viene definito dallo stesso Soneira come “la tecnologia del futuro”. Oltre all’estetica e al design ricurvo molto elegante, il display ripiegato ai bordi tende a ridurre i riflessi di luce che possono impedire una buona leggibilità. Insomma, il test condotto sui due nuovi terminali Samsung vede nettamente vittorioso il Note 5, ma anche Edge S6+ esce comunque a testa alta dallo scontro. Una buona notizia, se si considera che attualmente solo il modello del phablet ricurvo è previsto per il lancio europeo.

Buone notizie, dunque per Samsung, che detiene lo scettro di miglior display in campo OLED, mentre in ambito LCD la corona spetta, come facilmente intuibile, a iPhone 6 di Apple.

galaxy note 5

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui