fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Display OLED da 14" a 90 Hz nei portatili in arrivo quest'anno

Display OLED da 14″ a 90 Hz nei portatili in arrivo quest’anno

Molti laptop e notebook offrono un refresh rate di 60Hz ma le cose potrebbero cambiare con Samsung Dispay che ha annunciato la produzione in serie dei primi display OLED da 14″ per laptop cin refresh rate di 90Hz.

Joo Sun Choi, Chief Executive Officer di Samsung Display, ha fatto sapere che da marzo l’azienda comincerà a produrre grandi quantità di display OLED da 14″ con refresh rate di 90Hz, destinati a laptop e notebook.

“I pannelli OLED possono soddisfare al meglio le diverse esigenze dei consumatori per i laptop usati nel telelavoro, nell’ambito dell’istruzione online, il video streaming e il gaming”, ha riferito l’a.d. dell’azienda sudcoreana.

Samsung Display riferisce ancora di sperare in un notevole passo avanti collaborando dall’inizio dell’anno a stretto contatto con i produttori di tutto il mondo per ottenere un nuovo livello di eccellenza nel refresh rate dei laptop. La frequenza di aggiornamento in questione non è comune, richiede grafica dedicata e il produttore assicura che i risultati, in termini di fluidità, sono equivalenti a quelli che è possibile a 120 Hz con i display LCD.

Samsung fa profitti anche durante il Coronavirus grazie ai chip

Nel comunicato stampa diramato alla stampa, Samsung evidenza i benefici dei 90 Hz, sottolineando come secondo i propri test le prestazioni sono superiori a quelle dei pannelli LCD da 120 Hz: “Samsung Display ha testato la lunghezza della sfocatura (dovuta al movimento, ndr) utilizzando lo stesso filmato di un’auto in corsa e ha determinato che il trascinamento dell’OLED a 90 Hz e dell’LCD a 120 Hz è rispettivamente di 0,9 mm e 1 mm.

È molto probabile che questi display di nuova generazione appariranno per primi su notebook di fascia alta. Da tempo si vocifera di Apple al lavoro su un nuovo MacBook Pro da 14″, target perfetto per questo tipo di display ma ci sono altre indiscrezioni che circolano da tempo riferiscono che a Cupertino avrebbero scelto la tecnologia mini-LED (una sorta di LCD ma con una retroilluminazione superiore).

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui