fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheDisplayPort 1.4b, interfaccia video digitale con risoluzione 8K nei futuri notebook e...

DisplayPort 1.4b, interfaccia video digitale con risoluzione 8K nei futuri notebook e computer all-in one

La Video Electronics Standards Association (VESA) ha annunciato la pubblicazione dell’Embedded DisplayPort (eDP) versione 1.4b, standard che dovremmo vedere in futuri notebook e macchine desktop all-in-one. La revisione finale dello standard eDP 1.4, include “alcuni miglioramenti a protocolli chiave e chiarimenti” che garantiscono la facilità di integrazione ai partner che supportano lo standard e un costo complessivo inferiore nella distinta dei materiali per l’implementazione. Lo standard eDP 1.4 è stato annunciato due anni addietro; migliorie sono arrivate all’inizio di quest’anno con l’eDP 1.4a integrando le prime funzionalità specifiche a supporto della risoluzione 8K.

VESA vede l’eDP 1.4b come uno standard per il futuro (solo ora cominciano in effetti a vedersi i primi dispositivi con eDP 1.3). A detta dell’associazione i primi prodotti con supporto all’eDP 1.4b per l’8K si vedranno da metà 2016 in poi.

Tecnicamente e specifiche eDP 1.4b prevedono quattro corsie High Bit Rate 3 ad alta velocità tra l’adattatore grafico e il display, con ogni corsia in grado di operare a 8.1 Gbps. Queste corsie possono essere suddivise in due o quattro segmenti o usate insieme per pilotare teoricamemte una larghezza di banda fino a 25.92 Gbps.

DisplayPortesico

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial