Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chrome 61 può gestire mouse e periferiche USB tramite siti e pagine web

Chrome 61 può gestire mouse e periferiche USB tramite siti e pagine web

Google ha rilasciato Chrome 61 per Mac, Windows e Linux: tra le novità di questa release il supporto nativo ai moduli JavaScript e alla tecnologia WebUSB. Il supporto nativo ai moduli JavaScript (con il nuovo elemento <script type=module>) è una novità che interessa gli sviluppatori e consente di dichiarare la dipendenza degli script per mantenere un particolare pezzo di codice indipendente da altri componenti.

Chrome 61

Sempre per quanto riguarda JavaScript, in Chrome 61 è stato aggiornato V8, l’engine JavaScript, alla versione 6.1 con migliorie in termini di performance e riduzione nella dimensione dei binari. Le API WebUSB offrono possibilità di accesso diretto all’hardware USB da parte di siti e pagine Web consentendo funzionalità offerte da produttori hardware quali tastiere, mouse e gamepad ma tenendo conto di specifiche funzionalità di sicurezza.

Sono state integrate numerose altre novità che riguardano gli sviluppatori (qui l’elenco completo) e risolte 22 potenziali vulnerabilità. Google Chrome 61 per computer si scarica da questo indirizzo. Su Mac è richiesta la presenza di Mac OS X 10.9 o versioni successive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità