Disponibile CorelCAD 2019 per Mac e PC

Disponibile CorelCAD 2019, accessibile e potente software CAD per disegno 2D e progettazione 3D. Offre funzioni CAD standard di settore e supporto .DWG avanzato, una soluzione per esigenze architetturali e meccaniche di progettazione CAD su Mac e PC

Disponibile CorelCAD 2019 per Mac e PC

Corel ha presentato CorelCAD 2019, ultima versione di una soluzione CAD 2D/3D accessibile, disponibile per Mac e PC. L’applicazione integra il supporto completo dei file .DWG nativi, funzionalità di automazione, disegno parametrico, quote, tavolozza delle quote a comparsa, strumenti di editing di testo e tool vari, particolarmente interessanti per architetti, ingegneri e altri professionisti.

Tra le novità di CorelCAD 2019, nuovi comandi di modellazione 3D e strumenti di disegno che semplificano ulteriormente progettazione e output. Ora è possibile disegnare oggetti solidi 3D nella forma di pareti poligonali, modificare in modo intuitivo oggetti solidi 3D o aree delimitate per estrusione, smussare i contorni di oggetti solidi 3D e scegliere opzioni come Faccia e Loop. L’opzione Tavolozza layer consente di accedere ai controlli dei livelli senza uscire dall’interfaccia di disegno, unendo uno o più layer in un livello di destinazione.

L’applicazione supporta il formato di file 2018 .DWG AutoCAD (ultima versione), supporta il formato DXF (Drawing Exchange File) e consente di importare file stereolithography (*.stl) per inserire oggetti 3D. Il supporto dei formati .PDF, .SVG, .EPS e .DWF, consente di collaborare con facilità e condividere i contenuti con colleghi e clienti. È possibile aggiungere messaggi registrati, promemoria o istruzioni ai disegni con lo strumento CommentoAudio, contrassegnare o mascherare porzioni di disegni per escludere le annotazioni.

Sono state migliorate le funzioni di selezione, integrate funzioni per l’unione dei layer, per i blocchi personalizzati (è possibile definire regole e vincoli che modificano le dimensioni e l’aspetto all’inserimento di Blocchi in un disegno) e perfezionate molte altre opzioni.
CorelCAD 2019CorelCAD 2019 è multilingua, italiano compreso, ed è venduto 829,99 euro. L’applicazione è disponibile anche sul Mac App Store: si scarica gratis ma le funzionalità complete si attivano con gli acquisti in-app.

Gli sviluppatori mettono a disposizione anche CorelCAD Mobile, app per iOS e Android che consente la visualizzazione in 2D e 3D di file in formato .DWG, mette a disposizione strumenti di annotazione di base e supporta la connettività ai servizi di archiviazione nel cloud come Box, Dropbox e Google Drive.