Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Disponibile la beta pubblica di iOS 10.1

Disponibile la beta pubblica di iOS 10.1

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica dell’update che porta iOS alla release 10.1. Questa release agli utenti iscritti al Programma Beta su beta.apple.com e arriva a sole due settimane di distanza dall’arrivo di iOS 10 al pubblico e un giorno dal rilascio di iOS 10.1 beta agli sviluppatori.

Gli utenti iscritti al Programma Beta di Apple hanno la possibilità di eseguire l’update alle versioni in questione, over-the-air (direttamente dal dispositivo). Le beta, lo ricordiamo, sono versioni preliminari, rilasciate per consentire agli utenti di provare nuove funzioni e verificare le correzioni di bug; per loro natura, non essendo versioni definitive, sono spesso versioni poco stabili (che non vuole perdere tempo, fa sempre bene ad aspettare release definitive).

Tra le novità di iOS 10.1, la modalità “Ritratto” per gli utenti di iPhone 7 Plus. Questa funzionalità è stata annunciata in concomitanza dell’arrivo dei nuovi iPhone Plus: la doppia fotocamera da 12 megapixel consente di ottenere un nuovo effetto profondità di campo, utilizzando entrambe le fotocamere del dispositivo per acquisire le immagini, mentre una tecnologia con funzioni di apprendimento automatico separa lo sfondo dal primo piano per dar vita a ritratti con effetti che tipicamente è possibile ottenere solo con le fotocamere DSLR

iOS 10.1 dovrebbe risolvere un bug con le EarPods Lightning di iPhone 7. Alcuni utenti hanno lamentano il mancato funzionamento dopo qualche minuto di inattività (ne abbiamo parlato qui). Alcuni utenti segnalano che è stato risolto un problema con i dati di pressione barometrica non segnalati su iPad Air 2, iPad Mini 4, e iPad Pro.

Esempio di effetto "bokeh" che è possibile ottenere su iPhone 7 Plus con la nuova funzione integrata in iOS 10.1.
Esempio di effetto “bokeh” che è possibile ottenere su iPhone 7 Plus con la nuova funzione integrata in iOS 10.1.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità