Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch da solo rappresenta il 42% del fatturato degli indossabili

Apple Watch da solo rappresenta il 42% del fatturato degli indossabili

Il 42% di tutti i dollari spesi in dispositivi indossabili nella prima metà del 2015 riguarda l’Apple Watch. È quanto si evince dai primi dati di un report di Ecom Insights che sarà pubblicato integralmente la prossima settimana. Dopo Apple con il 42%, segue Fitbit con il 31%; i dati di Motorola, Garmin, Jawbone, Polar, Pebble e Samsung combinati insieme arrivano al 15%. Guardando alle singole unità Fitbit è al momento la numero uno in questo settore con un market share del 35%, seguita da Apple con l’11%.

Il sito Apple.com è responsabile della vendita del 41% dei dollari spesi in dispositivi indossabili; Amazon del 43% e Best Buy e Fitbit ciascuno per il 5%.

Il panel di utenti considerato da Ecom Insights è composto da un milione di persone che hanno fatto acquisti online permettendo di tracciare i loro comportamenti online. Nel primo trimestre del 2015 i dollari spesi nel segmento smartwatch se li sono divisi quattro competitor: Motorola (33%), Pebble (23%), Samsung (16%) e LG (12%). L’arrivo dell’Apple Watch a marzo ha scombussolato il mercato e la Casa della Mela è a capo del settore con l’88% del mercato nella categoria smartwatch. I dati combinati di Motorola, Pebble, LG e Samsung sono relativi al 10% del mercato in questa categoria.

Ecom suddivide i dispositivi indossabili in tre categorie: smartwatche come l’Apple Watch o dispositivi multifunzione come il Pebble, gli activity tracker come quelli di Fitbit o Jawbone e una terza categoria che è una combinazione di questi ultimi due.

Prima dell’ingresso di Apple in questo settore, il prezzo medio di uno smartwatch era di 184$; nel secondo trimestre del 2015 il prezzo medio è cresciuto del 138%, arrivando a 438$. Lo smartwatch più venduto sul mercato è l’Apple Watch Sport con cassa da 42mm in alluminio color grigio siderale con cinturino Sport nero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità