DJI vola quasi a tutto schermo su iPhone X, aggiornati Spark e Phantom 4 Pro

DJI aggiorna l’app per pilotare Phantom 4 e successivi, con il supporto al grande schermo di iPhone X: aggiornati anche Phantom 4 Pro e Spark

Buone notizie per tutti i piloti DJI che da poco hanno acquistato un iPhone X: l’applicazione DJI Go 4, quella compatibile con Phantom 4 e successivi, accoglie il supporto al grande schermo di iPhone X, andando così a sfruttare interamente i 5,8 pollici di diagonale, con una interfaccia ora ottimizzata per il terminale top di Cupertino.

L’ottimizzazione su misura per lo schermo di iPhone X inizia dalla schermata di avvio e si estende all’editor video, alla galleria della community e alla schermata del profilo.

immagini 9to5mac

Purtroppo, sia le foto live, che i feed video dalla fotocamera del drone saranno ancora mostrati con bande nere a schermo, perché le proporzioni di acquisizione sono diverse da quelle del display e ritagliare le immagini comprometterebbe certamente la qualità dei video, non dando all’utente una corretta visione di ciò che viene ripreso. L’aggiornamento migliora anche i layout di controllo a schermo durante il volo, così che l’interfaccia durante il volo risulta comunque a tutto schermo, sebbene il video ne occupi solo una porzione.

Nel frattempo, l’ultimo update 4.1.22 rivela anche aggiornamenti per il piccolo Spark, ottimizzato nella connessione, in grado adesso di effettuare il download simultaneo degli aggiornamenti del firmware, quando disponibili per drone e telecomando. Anche il Phantom 4 Pro beneficia di una novità, con l’introduzione della modalità Panorama, che si attiva con firmware v01.05.0300 o successivo.

L’ultima versione dell’app DJI 4 per iOS è disponibile gratis su App Store e si scarica direttamente a questo indirizzo.