Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » DockFun compatibile anche con Mac Intel

DockFun compatibile anche con Mac Intel

DockFun , giunge alla versione 4.7 ed è stato riscritto in versione Universal Binary. L’utility, di John McDonnell, compilata in Cocoa, è una interessante utilità  che permette la creazione di un numero infinito di dock selezionabili dall’utente.

In questo modo si possono avere dock per applicazioni Internet, la grafica, la scrittura ecc. ecc. I dock non solo sono personalizzabili ma possono anche essere posizionati e creati in maniera differente così da ottimizzare la loro funzionalità  in coincidenza con le applicazioni che essi contengono. Ad esempio un dock per le applicazioni Internet può essere posizionato a destra, per liberare più spazio per la navigazione, e uno per la grafica minimizzato come paletta flottante in maniera da avere la maggior parte dello schermo libero.

Tra le funzionalità  ricordiamo l’interfaccia avanzata che permette di compilare vere e proprie “playlist” delle applicazioni, scegliendo ciascun dock in funzione dell’utilizzo, la possibilità  di creare dock con applicazioni che si autolanciano quando viene aperto uno specifico dock, la possibilità  di richiamare i vari dock con le hot keys e quella di associare a delle icone ciascun dock.

DockFun è stato disegnato graficamente da Federico Donelli. Richiede Mac OS X 10.2.7 o superiore.

Il costo dello shareware è di 19,95$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità