Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La storia di Roland TR-808 disponibile per gli abbonati Apple Music

La storia di Roland TR-808 disponibile per gli abbonati Apple Music

“808”, il documentario che racconta la storia della TR-808, drum machine progettata dalla Roland negli anni ‘80, è disponibile su Apple Music e in pre-ordine (al momento solo negli USA), su iTunes. Come abbiamo già scritto qui, il documentario racconta la storia della Roland TR-808, la mittica drum machine progettata dalla Roland nel 1980, parte integrante e fondante della musica hip hop per via della semplicità e il basso costo con il quale consentiva di produrre suoni percussivi.

Il documentario è stato presentato nel 2014, da allora mostrato in diversi festival e sarà trasmesso per la prima volta in streaming su Apple Music il 9 dicembre. Uno specifico trailer è stato presentato sul canale di YouTube dedicato a Beats 1.

808big

Tra i musicisti che hanno usato questa macchina, tuttora ricercata da collezionisti e produttori musicali, ci sono: Afrika Bambaataa, Pharrell Williams, Rick Rubin, Phil Collins, Beastie Boys, Questlove, Lil’ Jon, Diplo, Goldie, David Guetta, Richie Hawtin, Felix Da Housecat e altri ancora, tutti presenti nel documentario. Non è stato ancora fatto nessun annuncio specifico ma è probabile che “808” arriverà a breve nella sezione Film di iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità