fbpx
Home Hi-Tech Android World Domani anche il Mobile Me con funzioni cloud

Domani anche il Mobile Me con funzioni cloud

Domani Apple potrebbe lanciare non solo l’iPad 2 ma anche l’aggiornamento di Mobile Me nella sua versione “cloud”. A riferirlo è il solitamente ben informato Cult Of Mac che cita da un insider che sarebbe a conoscenza di quanto accadrà domani.

Il Mobile Me di nuova generazione avrà come funzione principale quella di ospitare su un server remoto tutti i contenuti acquistati direttamente da iTunes: musica, film e videoclip. In questo modo si può immaginare che Apple pubblicizzi una fruizione “universale” dal punto di vista dei dispositivi e della locazione di tutto quanto è legato ad uno specifico Id Apple, non solo servizi come oggi ma anche multimedia. Cult Of Mac ipotizza che il server remoto possa anche accogliere altri contenuti non acquistati direttamente da Apple ma ottenuti da altri canali, ma su questo non ci sarebbero certezze. La tecnologia per questo servizio è in possesso di Apple dal giorno dell’acquisto di LaLa che aveva come funzione di base proprio la creazione di una sorta di deposito su Internet da cui mandare in streaming i suoi contenuti in esso caricati.

Cult Of Mac rilancia anche l’ipotesi di un iPad rinnovato in settembre, quando è previsto tradizionalmente l’aggiornamento di iPod. Domani invece dovrebbe essere introdotto un semplice rinnovo dell’attuale modello; secondo l’insider Apple avrebbe incontrato lungo il percorso numerose difficoltà che l’avrebbero consigliata a spostare ad una data successiva i cambiamenti radicali che aveva in mente. Nel modello in arrivo domani non mancheranno le novità anche se già note: altoparlante più grande, telecamera frontale, più Ram, processore più potente e peso ridotto. Se così sarà, significa che Cupertino probabilmente ritiene che questo basti per pareggiare le funzionalità dei tablet Android in arrivo nelle prossime settimane e tenere ad essi testa fino al lancio di quello che potremmo chiamare “iPad 3”

 

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui