Domani su Discovery Channel: ”iGenius: La Rivoluzione Di Steve Jobs”

Domani sera alle 23 su Discovery Channel Italia va in onda "iGenius: La Rivoluzione Di Steve Jobs”, un documentario inedito nel nostro paese che affronta la figura di Jobs dal punto di vista della rivoluzionarietà tecnologica del suo pensiero. Interviste ad amici, scienziati, giornalisti. Conducono  Adam Savage e Jamie Hyneman, notissimi volti di Mythbusters.

Discovery Channel domani sera celebra la figura di Jobs. Il popolare canale satellitare parte del bouquet di Sky si occuperà del defunto fondatore di Apple in un documentario speciale, realizzato poco dopo la sua morte e intitolato “iGenius: La Rivoluzione Di Steve Jobs”. A condurre la tramissione saranno Adam Savage e Jamie Hyneman, notissimi volti di Mythbusters, una delle trasmissioni più curiose e divertenti di Discovery Channel.

In un’ora ascolteremo tra gli altri: Lee Felsenstein, socio fondatore del Computer Club Homebrew dove Jobs e Wozniak hanno iniziato a coltivare la passione per l’informatica, Daniel Kottke, amico della giovinzza che ha viaggiato in India con Jobs e che lavorò con lui nel famoso garage di Cupertino dove nacque l’Apple I e che fu anche uno dei primi dipendenti Apple, e John Draper, un ingegnere che ha dato la possibilità a Steve Jobs di iniziare il suo lavoro. Ma ci saranno anche giornalisti, scrittori e critici che hanno incontrato Jobs per raccontare le sue creazioni, incluso il corrispondente della NBC Tom Brokaw, Joe Nocera del New York Times, il critico Toure, Bill Werde di Billboard e Andrew Serwer di Fortune. E poi ancora scienziati e ricercatori (come il fisico teorico Michio Kaku), musicisti, registi e designer che hanno vissuto lo stravolgimento del loro lavoro dovuto ai risultati dei progressi tecnologici di Jobs tra cui Stevie Wonder e Pete Wentz e artisti emergenti che hanno creduto nelle creazioni di Steve, come iTunes, per il loro successo.

“Qualcuno ha detto che seguire il percorso già spianato da altri  è un’azione ragionevole – dichiara Adam Savage – pertanto ogni progresso è fatto da uomini irragionevoli. Steve Jobs era un uomo irragionevole. Infatti, non ha semplicemente dato al pubblico ciò che voleva, ma ha definito nuovi schemi del mondo digitale nel nostro modo di pensare: produttività, creatività, musica, communicazione, media e arte. Ha permeato, direttamente e indirettamente, tutte le nostre vite”.

“iGenius: La Rivoluzione Di Steve Jobs”, prodotto per Discovery Channel da NBC’s Peacock Productions, è già andato in onda negli Stati Uniti il 16 ottobre e giunge molto rapidamente anche nel nostro paese. L’appuntamento è per le 23 di domani sul canale 401 del decoder di Sky o per la mezzanotte sul canale 402 dove si trova Discovery Channel +1.

Al momento non sono noti giorni di replica nè se il documentario (disponibile anche in HD) sarà automaticamente aggiunto ad On Demand, il servizio di registrazione automatica di MySky. Chi ha MySky può aggiungere direttamente dal Web al proprio MyChannel il documentario partendo da questo link, dopo essersi loggato su Sky.it con la propria login e password.

iGenius: La Rivoluzione Di Steve Jobs