fbpx
Home iOS Doodle jump: alieno disegnato a matita su iPhone e touch

Doodle jump: alieno disegnato a matita su iPhone e touch

Su App Store arriva un nuovo simpatico gioco: Doodle Jump, un nuovo e simpatico platform che si distingue per i tratti quasi infantili dei personaggi e delle piattaforme ricordano i disegni fatti a mano: disegni semplici ma simpatici per il protagonista e per i nemici, la scelta delle tinte e la colorazione che ricordano i primi esperimenti con i pennarelli.

L’effetto grafico dei disegni che sembrano fatti a mano è accentuato anche dallo sfondo del gioco, un banale foglio di carta a quadretti. Impossibile non rimanere ammaliati dalla grafica essenziale e accattivante di Doodle jump. Appena iniziamo a giocare scopriamo poi che i programmatori sono riusciti a incantare i giocatori di tutte le età  anche con il concept di gioco davvero molto semplice ma anche coinvolgente.

Il nostro simpatico alieno con tanto di mini-proboscide continua a salterellare sulla piattaforma in cui si trova. Inclinando a destra e sinistra iPhone o touch controlliamo il salto del nostro indirizzandolo verso le piattaforme disponibili sempre più in alto. Nel nostro percorso per raggiungere la vetta incontreremo UFO e altri nemici fissi e in movimento che possiamo evitare muovendoci a balzi, oppure sparando con la nostra proboscide. Per farlo è sufficiente toccare con un dito un punto qualsiasi dello schermo del tascabile. Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad arrivare il più in alto possibile: man mano che saliamo incontreremo nuove sfide e anche alcuni segnaposto ai lati dello schermo. Questi segni rossi accompagnati sempre da un nome indicano la posizione raggiunta dagli altri giocatori di Doodle jump sparsi per il globo, un’idea originale che integra direttamente nell’azione di gioco la classifica mondiale degli utenti. Davvero geniale.

Ovviamente nella nostra scalata verso il record incontreremo nemici sempre più agguerriti, buchi neri rappresentati da credibili fori nel foglio a quadretti che fa da fondale al gioco, piattaforme fasulle e mobili che complicheranno ulteriormente il nostro traguardo. L’originalità  del titolo, il divertimento garantito per qualsiasi tipo di giocatore di qualsiasi età , infine il modico prezzo da sborsare, fanno di Doodle jump un titolo a cui è difficile resistere all’acquisto e successivamente difficile da abbandonare. Funziona su iPhone e iPod touch con Firmware 2.0: disponibile a 0,79 centesimi in questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui