Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Dopo la TV, Instagram permette di aggiungere musica nelle Storie

Dopo la TV, Instagram permette di aggiungere musica nelle Storie

Instagram sembra essere una miniera di aggiornamenti nelle ultime settimane. Dopo l’introduzione di IGTV, arriva un altro importante aggiornamento che abbellisce le Storie di Instagram, permettendo agli utenti di aggiungere una musica nelle Storie.

La novità, annunciata tramite blog di Instagram, permette aggiunge adesivi musicale e una modalità musica per le Storie. Queste nuove opzioni consentono di aggiungere musica prima o dopo aver acquisito una storia. Al momento la novità non sembra ancora essersi concretizzata, ma quando sarà rilasciata, gli utenti troveranno la nuova modalità Musica al di sotto del pulsante di scatto della fotocamera in-app.

Dopo la TV, Instagram permette di aggiungere musica alle Storie

All’interno di questo nuovo menu sarà possibile trovare canzoni, suddivise per sezioni. Il sottofondo può essere aggiunto anche dopo aver acquisito la storia, potendo sfogliare il vasto catalogo disponibile, contenente “migliaia di canzoni”, che comprendono la maggior parte delle hit più popolari del momento.

Dopo la TV, Instagram permette di aggiungere musica alle Storie

Ad ogni modo, un adesivo contenente la cover identificativa del disco sarà aggiunta alla propria Storia, così che gli spettatori sapranno subito nome e titolo dell’artista e della canzone.

L’aggiornamento sarà lanciato a breve per tutti gli utenti iOS, mentre su Android la funzionalità resta attualmente sotto l’etichetta “coming soon”. Inoltre, la funzione sembra sia limitata, almeno al lancio, solo in alcuni paesi.

Instagram si scarica da qui per App Store, mentre la TV, chiamata IGTV, si scarica gratis da App Store e anche da Google Play Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità