Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple fa di Dr. Dre il musicista più pagato del 2014

Apple fa di Dr. Dre il musicista più pagato del 2014

Secondo l’ultima classifica di Forbes, Dr. Dre è di gran lunga il musicista più pagato del 2014, avendo guadagnando 620 milioni di dollari, più di mezzo miliardo di dollari in più rispetto a Beyoncé, piazzata al secondo posto. Nel complesso i primi dieci in classifica hanno guadagnato 1,4 miliardi di dollari al lordo delle imposte, e quasi la metà di quella cifra è stata guadagnata dal solo Dr. Dre.

La maggior parte dei guadagni di Dr. Dre non provengono dalle vendite della sua musica, ma piuttosto dalla sua attività imprenditoriale, in particolare la vendita della società che ha co-fondato, Beats, venduta ad Apple lo scorso maggio.

Forbes non specifica esattamente quali sono le proporzioni fra il guadagno di Dr. Dre dovuto alla vendita di Beats e quello invece ricavato dalle vendite della sua musica, ma sottolinea semplicemente come la maggior parte dei guadagni siano dovuti all’affare con Apple, che ha permesso a Dr. Dre anche di ottenere il record come musicista più pagato di sempre in un solo anno.

Altri sula lista di quest’anno sono i The Eagles (100 milioni di dollari), Bon Jovi (82 milioni) e Bruce Springsteen (81 milioni), Justin Bieber (80 milioni) gli One Direction (75 milioni) e Paul McCartney (71 milioni di dollari). La classifica completa è disponibile a questo indirizzo.

dr-dre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità