fbpx
Home Macity Internet Apple fa di Dr. Dre il musicista più pagato del 2014

Apple fa di Dr. Dre il musicista più pagato del 2014

Secondo l’ultima classifica di Forbes, Dr. Dre è di gran lunga il musicista più pagato del 2014, avendo guadagnando 620 milioni di dollari, più di mezzo miliardo di dollari in più rispetto a Beyoncé, piazzata al secondo posto. Nel complesso i primi dieci in classifica hanno guadagnato 1,4 miliardi di dollari al lordo delle imposte, e quasi la metà di quella cifra è stata guadagnata dal solo Dr. Dre.

La maggior parte dei guadagni di Dr. Dre non provengono dalle vendite della sua musica, ma piuttosto dalla sua attività imprenditoriale, in particolare la vendita della società che ha co-fondato, Beats, venduta ad Apple lo scorso maggio.

Forbes non specifica esattamente quali sono le proporzioni fra il guadagno di Dr. Dre dovuto alla vendita di Beats e quello invece ricavato dalle vendite della sua musica, ma sottolinea semplicemente come la maggior parte dei guadagni siano dovuti all’affare con Apple, che ha permesso a Dr. Dre anche di ottenere il record come musicista più pagato di sempre in un solo anno.

Altri sula lista di quest’anno sono i The Eagles (100 milioni di dollari), Bon Jovi (82 milioni) e Bruce Springsteen (81 milioni), Justin Bieber (80 milioni) gli One Direction (75 milioni) e Paul McCartney (71 milioni di dollari). La classifica completa è disponibile a questo indirizzo.

dr-dre

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui