fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Non solo hobby: i droni Parrot pronti per lavorare in edilizia e...

Non solo hobby: i droni Parrot pronti per lavorare in edilizia e agricoltura

Parrot arricchisce il ventaglio di soluzioni droni per piccole e medie imprese, grazie alle varianti dei suoi Bebop 2 e Disco, oltre alla line up by SenseFly. Ecco di cosa si tratta esattamente.

Oltre a calcare, così, il palcoscenico dei droni consumer, destinati ad attività hobbystiche, Parrot invade anche il terreno dell’agricoltura e dell’edilizia, proponendo versioni dei propri droni ottimizzate per l’occasione. La società è convita che l’agricoltura sia uno dei primi settori in cui i droni mostrano il proprio potenziale. Ed allora, con Parrot Disco-Pro AG, viene offerta la possibilità agli agricoltori e piccole cooperative agricole una soluzione “end-to-end” per ottenere facilmente e rapidamente informazioni affidabili sullo stato delle colture, come grano, orzo, colza, mais.

Stessa filosofia di aiuto, seppur con fini diversi, anche nel settore edile e del real estate, dove i droni consentono di rilevare, monitorare e raggiungere aree di difficile accesso per acquisire immagini, registrare video e generare modelli 3D. Allo scopo, con Parrot Bebop-Pro Thermal, viene offerta una soluzione per la termografia, che consente a società d’ispezione e rilevamento termico, costruttori di tetti, idraulici, lavoratori edili e pompieri di ottenere informazioni termiche e radiometriche, grazie alle foto che possono essere scattate dal drone, o dalle immagini che si ottengono in tempo reale con la camera del dispositivo.

Anche Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è rivolto al campo immobiliare, seppur adatto in particolare ad agenti immobiliari, architetti, artigiani e broker di assicurazioni, per consentire loro di creare facilmente video promozionali o modelli interattivi 3D, costruire parti di un edificio, supervisionare un cantiere e stampare modelli 3D.

Tra le altre soluzioni per professionisti, anche eBee SQ by senseFly, il drone agricolo avanzato in grado di catturare dati relativi alle colture attraverso quattro bande multispettrali e immagini RGB. Ha un’autonomia in volo fino a 55 minuti ed è in grado di sorvolare centinaia di acri in un solo volo. Inoltre, grazie a software avanzati, come Pix4Dcapture e Pix4Dag, si avrà la possibilità di pianificare il proprio volo ed eseguire una mappatura nell’agricoltura di precisione.

droni parrot

Anche albris by senseFly si offre come drone per professionisti, dotato di sensori intelligenti per effettuare ispezioni e mappature ravvicinate con la più ampia telecamera rispetto a qualsiasi piattaforma civile.

Passando, invece, all’ala fissa, eBee Plus by senseFly è il drone professionale con mappatura di grande ampiezza fotogrammetrica con aggiornamento RTK / PPK per accuratezza nei sopralluoghi, che si unisce a software come eMotion 3per pianificazione di volo e gestione dati. Tutte le informazioni sui droni commerciali e professionali possono essere trovate sul sito ufficiale Parrot.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui