fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Droni per uso professionale, ecco Parrot Bebop-Pro Thermal e Bluegrass

Droni per uso professionale, ecco Parrot Bebop-Pro Thermal e Bluegrass

Parrot, società che si è impegnata anche nel segmento dei droni per l’uso professionale, alla portata di tutti, senza rinunciare comunque alle riprese aree di qualità, continua il lavoro iniziato da tempo, per arricchire la propria gamma dedicata ai professionisti. Lo fa presentando due nuove soluzioni: Parrot Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass.

Con queste due novità, Parrot vuole imporsi nel campo delle soluzioni innovative per il business tramite UAV, proponendo sensori e software che portano a un nuovo livello le prestazioni possibili con i propri droni Bebop inizialmente proposti per l’uso privato e hobbystico. Il drone risulta così particolarmente versatile, potendo incamerare con  precisione dati da implementare all’interno di flussi di lavoro industriali già esistenti.

Parrot Brand Studio

Con il primo modello, il Parrot Bebop-Pro Thermal, si avrà in mano una soluzione all-in-one per la termografia, appositamente progettata per le piccole e medie imprese del settore edilizio, per professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza. Il quadricottero è pressoché immutato rispetto alla versione commerciale, recensita da Macitynet a questo indirizzo, ma integra una nuova videocamera e fotocamera termica, attaccata al corpo del drone con un speciale supporto.

La camera termica si trova sul lato opposto al “muso” in cui è montata la camera standard. Grazie alla pressione di un semplice tasto a schermo il drone girerà di 180°, così da guardare in avanti proprio con la nuova camera termica, mentre il controllo del velivolo resterà immutato.

La nuova soluzione permette all’utente di registrare filmati o live-stream e acquisire immagini di edifici, tetti, pannelli solari o aree specifiche in modalità immagine visiva o termica. Incluso nel pack di vendita, oltre al quadricottero con camera standard, anche una fotocamera termica FLIR ONEPro e memoria da 32GB. Inoltre, viene fornita anche l’app Parrot FreeFlight Thermal, che trasmette e analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero. Incluso anche il telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2

Parrot Bebop Pro Thermal_Rescue 3

Parrot Bluegrass, la seconda delle soluzioni proposte, è un drone multiuso progettato per l’agricoltura che aiuta a migliorare la propria redditività, grazie alle due telecamere integrate: telecamera e sensore multispettrale. Con la prima telecamera frontale Full HD, Bluegrass aiuta gli agricoltori a monitorare visivamente le infrastrutture dell’azienda, il terreno e gli allevamenti. Inoltre, consente di ottenere rapidamente una panoramica della zona e individuare aree problematiche in tutti i tipi di colture, attraverso il sensore multispettrale progettato per l’agricoltura di precisione, Parrot Sequoia, e alla piattaforma cloud di analisi Airinov First+.

Anche in questo caso si tratta di una soluzione integrata semplice e intuitiva: facile da installare e da pilotare grazie alla funzionalità di volo autonomo di Pix4Dcapture, e che può ricoprire automaticamente fino a 30 ettari di terreno a una altitudine di volo di 70 metri. Il 2017 sembra chiudersi per Parrot con queste due nuove proposte, magari nell’attesa che il prossimo anno venga svelato il Bebop 3.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,196FollowerSegui