Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dropbox, in arrivo la possibilità di creare file Office da iPhone e iPad

Dropbox, in arrivo la possibilità di creare file Office da iPhone e iPad

Dropbox a breve permetterà di creare file Microsoft Office direttamente dall’app Dropbox per iPhone e iPad. È la stessa Dropbox a farlo sapere con un annuncio che appare nel suo blog.

Nel contesto di un messaggio dove si parla delle novità dell’ultimo aggiornamento, si spiega che la funzione permetterà di creare e modificare un file senza aspettare di essere eventualmente davanti al computer per cominciare a creare un progetto o scrivere note. I file Word, Excel e Powerpoint creati saranno salvati nella cartella Dropbox nel quale l’utente è posizionato in quel momento con un semplice tap sulla voce “Crea documento” o sull’equivalente voce sulla pagina web del servizio.

Ma anche l’aggiornamento rilasciato ieri è interessante. Con l’app ora è possibile individuare velocemente i file recenti con i quali si è lavorato, chiedere a colleghi un feedback su un documento e creare direttamente nuovi file su iPad e iPhone. Il pannello “recenti” permette di visualizzare i file con i quali si è lavorato recentemente, tutto ciò che è stato visualizzato, caricato, rinominato e modificato su qualsiasi dispositivo con installata l’app o su dropbox.com. Ora è anche possibile aggiungere commenti anche da iPhone o iPad e dunque ottenere pareri e risposte a nostre considerazioni anche mentre siamo in viaggio.

Secondo quanto fa sapere Dropbox, tutte le funzionalità saranno ben integrate tra loro e permetteranno, ad esempio nel corso di un meeting, di lavorare con i documenti recenti e successivamente tenere conto dei documenti recenti aperti, creare al volo un file Word nel quale riversare degli appunti, e anche menzionare un referente (es. un cliente) consentendo a quest’ultimo di aggiungere note e commenti.

Dropbox 3.9 richiede iOS 7 o seguenti, è compatibile iPad, iPhone e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e seguenti, “pesa” 68.9MB e si scarica gratis dall’App Store.

esempiodropbox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità