Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dubble, doppia esposizione collaborativa con la app per iOS

Dubble, doppia esposizione collaborativa con la app per iOS

Gli amanti della lomografia conoscono bene la doppia esposizione, procedura artistica e creativa che consiste nell’esporre due (o anche più ) volte la pellicola, per creare immagini sovrapposte, accostamenti particolari ed effetti a volte dotati di fascino e di impatto. Dubble è una app per iOS che vuole riprodurre questo procedimento artistico fotografico attraverso non solo la fotocamera di iPhone ma anche un comunità allargata.

Il funzionamento e l’idea alla base dell’applicazione è molto semplice: basta scattare un’immagine con iPhone o caricare un’immagine precedentemente scattata e contenuta nel rullino e caricarla online sui serve di Dubble. A questo punto l’applicazione sceglierà casualmente un’altra immagine, scattata da una altro utente Dubble e disponibile online per la comunità, unirà le due immagini e restituirà il risultato ottenuto in tutta casualità.

dubble

Sarà possibile quindi osservare l’immagine finale, composta da due diverse immagini sovrapposte e, nel caso in cui piaccia, condividerla con i propri amici suoi vari social network. Sarà inoltre possibile navigare all’interno della app per osservare i vari “dubble” già creati e condivisi online dai membri e utilizzatori dell’applicazione. Infine potremo caricare nuovamente l’immagine per creare altri dubble partendo sempre dallo stesso soggetti, realizzando così un modello base e lasciando al caso l’onore della realizzazione creativa, con combinazioni infinite e molte sorprese ad attendere il risultato finale.

Dubble è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 7 o versioni successive ed è ottimizzato per gli iPhone 5. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente seguendo questo link diretto all’App Store. Qui di seguito il video di presentazione della app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità