fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Due icone Apple avvistate nel keynote di Samsung al CES 2020

Due icone Apple avvistate nel keynote di Samsung al CES 2020

La somiglianza è tale da balzare subito all’occhio e così è stato: due icone Apple sono state avvistate in una slide proiettata martedì 7 gennaio durante il keynote Samsung al CES 2020 dedicato a protezione dell’identità e sicurezza.

Stanno facendo il giro del mondo le foto che ritraggono R.S. Kim, responsabile della divisione consumer electronic del colosso sudcoreano. Il dirigente è sul palco mentre parla al pubblico antistante, mentre alle sue spalle è possibile osservare la slide incriminata con le due icone Apple o, se non perfettamente identiche a quelle di Cupertino, certamente troppo somiglianti.

tutto su Face IDPartendo da sinistra si tratta della seconda icona che rappresenta un volto stilizzato e poi anche la quarta icona che mostra le impronte digitali: all’occhio di un utente Apple si tratta delle icone per Face ID e Touch ID. Solo che nella presentazione dovrebbero fare riferimento al riconoscimento del volto e al lettore di impronte di Samsung Pass, funzioni che in realtà sui dispositivi Samsung sono contraddistinti da icone completamente diverse.

Per questa ragione rimane il mistero: perché le slide create per un evento di portata mondiale come il CES 2020 di Las Vegas mostrano icone uguali o troppo somiglianti a quelle di Apple e non invece le icone ufficiali che Samsung impiega sui suoi terminali e piattaforme?
Per il momento la domanda circola in rete, non solo nelle testate di tecnologia, ma anche in quelle dedicate al mondo della finanza, tra cui Business Insider da cui riportiamo la fotografia del keynote Samsung trasmesso anche su YouTube. Forse la risposta è una semplice svista o una preferenza del grafico che ha creato la slide per icone e stile Apple. Senza dubbio l’episodio non mancherà di infiammare i sostenitori di Apple e quelli Samsung che non perdono occasione per rammentare l’uno all’altro chi ha introdotto prima cosa dove e quando.

Come avviene da anni Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti che vengono presentate al Consumer Electronics Show: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui