Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Dvd, sei proprio destinato a scomparire?

Dvd, sei proprio destinato a scomparire?

Secondo l’amministratore delegato di Alcatel, Serge Tchuruk, che ne ha parlato nei giorni scorsi al forum della sua azienda in corso a Parigi, il Dvd potrebbe essere destinato a scomparire. Il supporto per la distribuzione dei contenuti video (la versione audio non è mai riuscita a decollare sul mercato, nonostante per gli appassionati consentisse di racchiudere la dinamica di una orchestra nel campionamento a 24 bit, altrimenti giudicata impossibile nei sistemi standard di campionamento a 16 bit dei normali Cd audio) sarebbe infatti condannato da una serie di fattori concomitanti.

La caduta dei prezzi delle connessioni a larga banda, l’aumento delle dimensioni degli hard disk e dei supporti di memoria allo stato solido flash, la necessità  di rinnovare – come è accaduto con la musica grazie a iTunes Music Store – il sistema della distribuzione e il modello economico stesso del settore cinematografico, congiurano per decretare la fine del supporto ottico per la stampa e distribuzione dei film e telefilm.

Quello che Tchuruk prevede è la nascita di un modello di utilizzo della larga banda “basato sull’utente”, vale a dire un sistema nel quale l’incredibile aumento di capacità  (cinque volte in due anni) e diminuzione dei prezzi porta come conseguenza il fatto che le compagnie telefoniche di rete fissa si dovranno concentrare sempre più non sulla vendita di minuti di voce, vale a dire le telefonate, ma di servizi. E l’emergere di sistemi per la distribuzione del video sarà  inevitabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità