Home Hi-Tech Android World DXOMark: sony Xperia Z2 miglior cameraphone, iPhone 5S terzo

DXOMark: sony Xperia Z2 miglior cameraphone, iPhone 5S terzo

Per DXOMark, un prestigioso e competente sito specializzato in analisi tecniche di componenti di ambito fotografico, il miglior cameraphone del momento il Sony Xperia Z2, ma l’iPhone 5s è terzo.

Il sito per assegnare al cellulare di Sony la palma di migliore, ha come sempre svolto una accurartissima valutazione sulle caratteristiche tecniche dello smartphone di Sony, che balza in testa alla classifica generale stilata, superando il Nokia Pure View 808, ultimo cellulare Symbian che manteneva il gradino più alto del podio fino dalla sua uscita, e raggiungendo il punteggio di 79/100. Al terzo posto, con 76/100, si trova, come accennato, iPhone 5S di Apple, che supera non solo il precedente Sony Xperia Z1 e il Samsung Galaxy S4, ma anche ad esempio il Nokia Lumia 1020 (solo sesto), considerato dalla maggior parte degli osservatori uno fra i migliori (se non il migliore) cameraphone disponibili.

I punteggi assegnati dal sito si riferiscono sia alle performance fotografiche e quelle video, ognuna delle quali valutata secondo diverse caratteristiche, come contrasto, esposizione, flash, colore, ed altre, e da cui infine viene ricavata una media complessiva ed aggiudicato un punteggio in centesimi. La classifica mostra ancora una volta la sempre maggior attenzione e importanza di Sony nel segmento fotografico, tenendo conto che non solo il Sony Xperia Z2 ma anche lo stesso iPhone 5S sfrutta un sensore Sony per la sua fotocamera.

Ricordiamo per dovere di completezze che spesso i punteggi di DXOMark sono stati accusati di rappresentare solo giudizi tecnici da laboratorio, distanti dall’utilizzo reale dei dispositivi nella vita quotidiana e incapaci di replicare in maniera fedele l’esperienza fotografica reale, fermandosi alla mera analisi dei dati elaborati, e quindi non del tutto congruenti con quella che potrebbero essere i risultati nell’uso comune.

dxochart-620x437

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui