fbpx
Home iPhonia iPhone Software èAssicurato: scopri se un'automobile o ciclomotore sono assicurati

èAssicurato: scopri se un’automobile o ciclomotore sono assicurati

èAssicurato è un’applicazione che permette in pochi semplici tocchi di scoprire se una qualsiasi automobile, o un ciclomotore, sono regolarmente assicurati o meno.  E’ necessario soltanto disporre del numero di targa per capire se il mezzo a due, o quattro ruote, sono assicurati. Non ci sono menù o complicate impostazioni da configurare. Avviata l’applicazione verrà semplicemente offerta la possibilità di scegliere tra due categorie: autoveicoli e motoveicoli. Dopo aver selezionato la tipologia di mezzo di nostro interesse sarà necessario inserire il numero di targa nell’apposito campo di testo. Dopo aver riempito il campo con l’informazione richiesta sarà possibile scoprire se l’auto è assicurata o meno con un semplice click.

I dati dei veicoli e motoveicoli sono di provenienza ministeriale e vengono aggiornati con frequenza settimanale nella giornata di domenica. èAssicurato non è certamente un’applicazione da utilizzare con frequenza giornaliera, ma è uno strumento davvero utile per prevenire eventuali truffe. Ed infatti, nella ipotesi non augurabile di incidente stradale è possibile subito capire se la controparte guida un veicolo assicurato o meno.

L’interfaccia grafica è minimale e immediata, non presenta alcuna configurazione o possibile personalizzazione. Considerando che l’applicazione non ha il fine di intrattenere, ma solo quello di fornire l’informazione richiesta nel momento del bisogno è certamente un bene. Ovviamente i dati riscontrati tramite èAssicurato non hanno valore legale, ma solo personale. L’applicazione è attualmente compatibile solo con iPhone, ma il supporto nativo ad iPad arriverà con l’imminente versione 1.2. Inoltre, la versione 1.3, già nei programmi del team di sviluppo, aggiungerà anche il supporto ai ciclomotori.

èAssicurato costa 89 centesimi e si scarica da qui per iPhone.

Schermata 2013-11-24 alle 16.48.52

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Black Friday Week: Amazon liquida gli Apple Watch 4, prezzi da 339 €

Amazon lancia la prima offerta sui prodotti Apple; sconto da "liquidazione" per gli ancora eccellenti e molto attuali Apple Watch 4 al prezzo minimo di ingresso: 339 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,258FollowerSegui