Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » èAssicurato: scopri se un’automobile o ciclomotore sono assicurati

èAssicurato: scopri se un’automobile o ciclomotore sono assicurati

èAssicurato è un’applicazione che permette in pochi semplici tocchi di scoprire se una qualsiasi automobile, o un ciclomotore, sono regolarmente assicurati o meno.  E’ necessario soltanto disporre del numero di targa per capire se il mezzo a due, o quattro ruote, sono assicurati. Non ci sono menù o complicate impostazioni da configurare. Avviata l’applicazione verrà semplicemente offerta la possibilità di scegliere tra due categorie: autoveicoli e motoveicoli. Dopo aver selezionato la tipologia di mezzo di nostro interesse sarà necessario inserire il numero di targa nell’apposito campo di testo. Dopo aver riempito il campo con l’informazione richiesta sarà possibile scoprire se l’auto è assicurata o meno con un semplice click.

I dati dei veicoli e motoveicoli sono di provenienza ministeriale e vengono aggiornati con frequenza settimanale nella giornata di domenica. èAssicurato non è certamente un’applicazione da utilizzare con frequenza giornaliera, ma è uno strumento davvero utile per prevenire eventuali truffe. Ed infatti, nella ipotesi non augurabile di incidente stradale è possibile subito capire se la controparte guida un veicolo assicurato o meno.

L’interfaccia grafica è minimale e immediata, non presenta alcuna configurazione o possibile personalizzazione. Considerando che l’applicazione non ha il fine di intrattenere, ma solo quello di fornire l’informazione richiesta nel momento del bisogno è certamente un bene. Ovviamente i dati riscontrati tramite èAssicurato non hanno valore legale, ma solo personale. L’applicazione è attualmente compatibile solo con iPhone, ma il supporto nativo ad iPad arriverà con l’imminente versione 1.2. Inoltre, la versione 1.3, già nei programmi del team di sviluppo, aggiungerà anche il supporto ai ciclomotori.

èAssicurato costa 89 centesimi e si scarica da qui per iPhone.

Schermata 2013-11-24 alle 16.48.52

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità