HomeiOSiPad SoftwareEasy Annotate...

Easy Annotate Review, per inserire annotazioni nei file PDF dall’iPad

Quante volte durante un corso, mentre si studia o si insegna si ha la necessità di mettere in evidenza parole, concetti, immagini presenti in un file. Easy Annotate Review, risponde in modo pratico e immediato proprio a questa esigenza e, come si evince dal nome, permette di inserire appunti, evidenziazioni, disegni, sottolineature nei file PDF importati per poi condividerli se necessario.

La barra in alto riporta i comandi per l’importazione dei file che si potrà effettuare tramite iTunes o Dropbox. Importando il documento si procederà con le annotazioni utilizzando comandi semplici e intuitivi.

Annotate_foto

Per mettere in risalto  un grafico, un dato o per enfatizzare una parte del testo si potrà evidenziare, sottolineare, disegnare, inserire bordi, creare note e aggiungere contenuti nelle parti del documento in cui si vuole intervenire.

L’applicazione si distingue, inoltre, per la possibilità di modificare due file PDF side-by-side, che si dimostra particolarmente efficace per il confronto dei file, lo studio e l’attività di ricerca. Tramite questa funzione si potranno collegare due file, ad esempio uno contenente i riferimenti e l’altro i relativi approfondimenti, trasformando l’applicazione in un prezioso strumento per la creazione di progetti di studio integrati e completi.

Completato il file, lo stesso potrà essere aperto in un’altra applicazione, stampato o, come già segnalato, inviato a Dropbox o tramite email ad amici, colleghi o conoscenti.

Easy Annotate Review 1.1 è pensato per iPad, richiede l’iOS 6.0 o successive ed è scaricabile a 2,69 € su App Store.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità