Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » eBizcuss il più grande rivenditore Apple in Francia denuncia Apple

eBizcuss il più grande rivenditore Apple in Francia denuncia Apple

eBizcuss il più grande rivenditore della Mela in Francia ha sporto denuncia nei confronti di Apple per concorrenza sleale. La società francese che controlla 16 punti vendita nel Paese sostiene di aver subito un calo del 30% del fatturato nel penultimo trimestre per mancati approvvigionamenti di iPad 2 e MacBook Air, inoltre nel quarto trimestre non ha ottenuto rifornimenti sufficienti di iPhone 4S. Secondo eBizcuss Apple privilegia i propri Apple Store controllati direttamente per gli approvvigionamenti dei nuovi prodotti più richiesti dagli utenti. François Prudent Ceo della società d’Oltralpe ha dichiarato al Figaro, riportato da MacBidouille che i problemi sono cominciati nel novembre del 2009, mese di inaugurazione del primo Apple Store in Francia, un flagship store collocato strategicamente all’interno del centralissimo Carousel del Louvre a Parigi.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano francese Prudent indica ulteriori ragioni che hanno spinto alla decisione di presentare denuncia contro Apple. Oltre agli approvvigionamenti preferenziali per i propri Store, tramite le società controllate, Apple propone direttamente ai clienti di eBizcuss prezzi inferiori a quelli a cui il rivenditore francese acquista abitualmente i prodotti per il proprio magazzino. Nonostante le accuse e le lamentele per le pratiche commerciali non corrette, François Prudent non manca di sottolineare il suo sostegno per Apple e l’ammirazione per i prodotti dalla Mela: il Ceo di eBizcuss è stato uno dei primi importatori dell’Apple II in Francia nel 1977.

Prudent ha inoltre dichiarato che la propria società ha investito 6,5milioni di dollari a partire dal 2007 per ammodernare i propri punti vendita e allinearli alle richieste di Apple. Non si tratta del primo caso di un rivenditore Apple che sporge denuncia per concorrenza sleale alla casa madre di Cupertino. In USA questo è già successo per MACAdam e MacSolutions.
eBizcuss sito web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli